Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PORTOFERRAIO14°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Educazione sessuale a scuola, Valditara: «Falsità sui femminicidi, vergogna». E scoppia la protesta in Aula
Educazione sessuale a scuola, Valditara: «Falsità sui femminicidi, vergogna». E scoppia la protesta in Aula

Sport mercoledì 12 novembre 2025 ore 10:00

Open Day degli sport cinofili

Foto da Facebook

Una giornata di divertimento e collaborazione per cani e proprietari all’Isola d’Elba



CAMPO NELL'ELBA — Il Centro Cinofilo The Bark Side di Marina di Campo organizza, sabato 15 Novembre, un evento imperdibile per tutti gli amanti dei cani: l’Open Day Sport Cinofili, una giornata dedicata alla scoperta degli sport che rafforzano il legame e la comunicazione tra cane e proprietario.

Durante l’evento sarà possibile partecipare gratuitamente a lezioni dimostrative e provare tre discipline cinofile pensate per stimolare mente, corpo e collaborazione del cane:
-  Rally Obedience – un percorso a tappe in cui cane e conduttore affrontano esercizi di obbedienza in modo dinamico e divertente, rafforzando intesa e precisione.

- Nosework – un’attività basata sull’olfatto, in cui il cane impara a cercare odori specifici, sviluppando concentrazione, sicurezza e fiducia.

- Functional Dog Training – esercizi fisici e mentali studiati per migliorare forza, equilibrio e autocontrollo, adatti a cani di ogni età e livello di preparazione.

Le lezioni saranno guidate dalle istruttrici Ylenia Feola e Ambra Monni, che accompagneranno i partecipanti in un’esperienza divertente e formativa, ideale sia per chi vuole avvicinarsi al mondo degli sport cinofili sia per chi desidera semplicemente rafforzare la relazione con il proprio cane.

“Il nostro obiettivo è far capire che lo sport cinofilo non è solo competizione, ma soprattutto relazione, comunicazione e divertimento condiviso, un modo per rafforzare il rapporto con il vostro cane passando del tempo di qualità insieme", spiegano le istruttrici di The Bark Side.

L’Open Day è gratuito, ma la partecipazione è su prenotazione: i posti sono limitati per garantire un’esperienza di qualità e personalizzata per ogni binomio.

Per informazioni e prenotazioni è necessario chiamare il numero 327 0482264.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attraverso un accordo con Aces, Portoferraio si impegnerà a promuovere iniziative sportive. Il sindaco Nocentini punta a coinvolgere gli altri Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Sport