Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 22 agosto 2024 ore 17:30

Fetovaia, incontro sulle tartarughe marine

Le nidificazioni delle tartarughe Caretta caretta nella Toscana settentrionale per il Festival “La natura al Centro”



CAMPO NELL'ELBA — Venerdì 23 Agosto alle 18 a Fetovaia si parlerà di tartarughe marine con l’erpetologo Marco Zuffi, con le biologhe dell’Arpat Cecilia Mancusi e del Parco Nazionale Francesca Giannini, con Isa Tonso responsabile dei volontari di Legambiente Arcipelago, impegnati nel monitoraggio e nella tutela delle nidificazioni di questa specie, per approfondire la conoscenza di uno tra i più antichi rettili viventi e per parlare di come possiamo accoglierlo al meglio sulle nostre spiagge, a partire dalla scelta di una corretta illuminazione dei litorali e di gestione delle spiagge. 

Sarà presente una Guida Parco che intratterrà i bambini con un’attività a loro dedicata.

Sarà anche l’occasione per la presentazione del nuovo silent book “Tortoise” di Stefania Vanni, scrittrice e illustratrice di libri per bambini (Persephone edizioni), che racconta, con sole illustrazioni, la storia di una gatta e una tartaruga marina.



L’evento rientra nelle iniziative del Festival “La Natura al Centro”, organizzato dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano, che si svolge fino a settembre sull’isole d’Elba, Capraia e Giglio, per condividere con i cittadini alcune azioni messe in campo dal Parco in termini di conservazione della Natura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità