Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 11 marzo 2024 ore 08:00

Corri per Alba, giornata di sport e solidarietà

Nonostante il maltempo la manifestazione sportiva in ricordo di Alba Giusti si è svolta. Ecco i vincitori



CAMPO NELL'ELBA — La giornata piovosa e ventosa di domenica 10 Marzo non ha fermato i coraggiosi podisti che hanno voluto essere presenti a Campo nell'Elba per l'edizione 2024 della gara podistica “Corri per Alba”, come spiega l'Atletica Isola d'Elba in una nota 

Nonostante il ritardo della partenza, una breve pausa della pioggia ha permesso la partenza alle 11,30 della corsa e della camminata; gli atleti hanno percorso le strade cittadine e il lungomare sfidando il maltempo e alla fine podio interamente a colori Atletica Isola d'Elba con Marco Carozzo primo classificato (33'46''), secondo Jacopo Paolini (35'25'') e terzo Giuseppe Pagnini (37'01'').

Questo invece il podio femminile della Corri per Alba con la prima classificata Giusti Ambra - Atletica Isola d'Elba (47'22''), Lupi Katy - Atletica Amaranto (48'05''), Pinoli Paola (49'43''). 

"Si ringrazia Acqua dell'Elba, Bottiglieria Tacchella, Elba Artenaturale, La Racchetta, Croce Rossa e Comune di Campo nell'Elba, Virtus ASD Isola d'Elba, per i premi e il supporto: ricordiamo che il ricavato è stato devoluto all' Associazione Diversamente Sani. La partecipazione aveva un significato legato alla beneficienza e al ricordo di Alba Giusti, atleta campese scomparsa e a cui la gara è intitolata: vi aspettiamo tutti all'edizione 2025, confidando in un tempo migliore. Un grazie sincero anche al Maestro Luca Polesi per le bellissime opere offerte a primi classificati", aggiungono dall'associazione.

"Ricordiamo i prossimi appuntamenti: 13 Aprile Elba Trail, a Marciana e Marciana Marina, su due percorsi, 25 e 60 Km, per gli appassionati della corsa off road e nell'occasione ricordiamo, con soddisfazione, anche la raggiunta partership tra Legea e Atletica Isola d'Elba per la fornitura del materiale sportivo legato alla gara. Il 21 Aprile, tutti a Capoliveri, per la Corri per Anna, prima edizione di una manifestazione sportiva per grandi e piccini, all'insegna dello sport e della solidarietà, in ricordo della piccola Anna, scomparsa troppo presto.
Vi aspettiamo per correre ma soprattutto perchè insieme si possono raggiungere grandi risultati", concludono dell'Atletica Isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca