QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 21 marzo 2019

Sport martedì 14 agosto 2018 ore 06:30

​Elba Bike-Scott terza fra le squadre italiane

I ragazzi di Elba Bike a Pergine Valsugana

A Pergine Valsugana si è tenuta l’ultima prova del Campionato Italiano di Società. Ben centoundici le società che hanno partecipato alle 5 prove



CAMPO NELL'ELBA — Non è facile motivare dei giovani e delle giovani ad allenarsi in mountain bike in estate all’Isola d’Elba, ma i giovani atleti di Elba Bike nell'ultimo fine settimana  hanno gareggiato con determinazione e con il “cuore”,  inteso come volontà:  nessuno si è risparmiato, ognuno sapeva che ogni secondo e ogni posizione guadagnata erano importantissimi. 

Sono giunti all’arrivo stanchi e stremati ma ognuno soddisfatto di avere arricchito con la propria posizione il punteggio per Elba Bike-Scott,  a conclusione di questa sfida tra società italiane. Una gara bellissima, quella di Pergine Valsugana,  con un percorso da vero Cross Country molto impegnativo dall’inizio alla fine pronto ad esaltare coloro che si erano sacrificati in questi mesi estivi nel proseguo di stagione dal Campionato Italiano individuale. 

"Oggi - dicono i dirigenti di Elba Bike -  ringraziamo Giorgio Coli, Enrico Ercolani, Daniele Marinari, Margherita Oggero e Andrea Pierulivo per continuare a farci vivere queste belle emozioni fino all’ultimo.

Ben 111 le società partecipanti alle 5 prove disputate come Campionato Italiano di Società : Laigueglia, Vetralla, Lugagnano, Volterra, Pergine Valsugana le tappe,  e il nostro onorevole 3°posto ci fa sentire, nonostante tutti i sacrifici fatti con i ragazzi, i genitori, squadra importante in ambito Nazionale".

La classifica finale: 1° Melavì Focus Bike, 2° Ucla 1991, 3° Elba Bike –Scott.

"Il contributo di ogni corridore della 1° squadra da Marzo ad Agosto ha portato a questo risultato entusiasmante per la Società Elba Bike – Scott per la prima volta sul podio tra le “grandi” società italiane grazie a Oggero Margherita, Barra Letizia, Marianri Daniele, Alberti Tommaso, Pierulivo Giandomenico, Coli Giorgio, Pierulivo Andea, Ercolani Enrico, Calandriello Federico. Una bella crescita dal 2017 con il 20° posto per Elba Bike-Scott".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica