Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Sport sabato 20 aprile 2024 ore 17:00

Italia Cup Ilca, 400 velisti in gara

La settima velica inizierà domani a Marina di Campo e sono previste regate zonali e nazionali. Organizzazione a cura del Club del Mare



CAMPO NELL'ELBA — Domani, domenica 21 Aprile con la prima regata in programma parte la quinta tappa del campionato zonale seconda zona FIV classi Ilca, che vede impegnati 53 atleti provenienti da Toscana, Umbria e provincia di La Spezia. I concorrenti si sfideranno in una sola giornata e affronteranno un massimo di tre prove, la partenza è prevista per le ore 13.

Da giovedì 25 a domenica 28 invece sarà la volta della terza tappa della regata Nazionale Italia Cup sempre della classe Ilca.

Il Club del Mare di Marina di Campo è pronto ad ospitare i quasi 400 velisti che si daranno battaglia nel golfo di Campo nelle 4 giornate di regate previste.


La Federazione Italiana Vela ha affidato al circolo campese questo prestigioso evento a livello nazionale per la seconda volta nel giro di quattro anni. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Campo nell’Elba porterà sull’isola più di cinquecento persone tra velisti ed accompagnatori provenienti da tutta Italia, i quali soggiorneranno sul nostro territorio apprezzando le meraviglie della nostra isola. Essendo per la maggior parte ragazzi, i partecipanti stessi daranno forte risalto alla manifestazione sui social media, facendo conoscere ulteriormente l'Elba, la sua natura e i suoi panorami.


Nel 2024 il circuito Italia Cup prevede 3 tappe in tutta Italia. Le prime due sono state a febbraio e a marzo, rispettivamente a Marina di Ragusa e Civitanova Marche ed ora è il turno dell’Isola d’Elba.
Una settimana intensa per gli atleti, gli appassionati e gli organizzatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità