Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:32 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport martedì 09 aprile 2024 ore 11:13

Vela, a Marina di Campo l'Italia Cup Ilca

Previste quattro giornate di sport nel golfo campese. Sono attese circa 500 persone fra partecipanti e accompagnatori



CAMPO NELL'ELBA — Da giovedì 25 a domenica 28 Aprile il golfo di Marina di Campo ospiterà oltre 350 imbarcazioni della classe Ilca per la terza tappa della regata Nazionale Italia Cup.

L'associazione sportiva Club del Mare fa sapere in una nota che "anche quest’anno ha avuto il privilegio di essere stata scelta come organizzatrice di una delle tappe del Circuito Italiano Ilca – Italia Cup. La F.I.V. (Federazione Italiana Vela) ha scelto Marina di Campo per la regata che si terrà presso il circolo velico campese. Questo prestigioso evento a livello nazionale è uno dei più importanti della classe ILCA sul territorio italiano". 

"La manifestazione porterà all'Elba circa 500 tra velisti ed accompagnatori provenienti da tutta Italia, i quali soggiorneranno sul nostro territorio e gareggeranno nel nostro mare, potendo così apprezzare le meraviglie della nostra Isola. - proseguono dal Club del Mare -Essendo per la maggior parte ragazzi, i partecipanti stessi daranno forte risalto alla manifestazione sui social media, facendo conoscere ulteriormente l'Elba, la sua natura e i suoi panorami.
Già nel 2021 il Club del Mare aveva ospitato l’Italia Cup, ottenendo ottimi risultati sia organizzativo che di pubblico e vedendo un numero di partecipanti superiore rispetto alle altre tappe svolte quell'anno".


Nel 2024 il circuito Italia Cup prevede 3 tappe in tutta Italia. Le prime due sono state a Febbraio e a Marzo, rispettivamente a Marina di Ragusa e Civitanova Marche.
La domenica precedente (21 Aprile) il Club del Mare ospiterà anche la selezione zonale ILCA, che vedrà la partecipazione di circa 60 velisti provenienti da Toscana, Umbria e provincia di La Spezia.


"Una bella settimana che darà una ventata di entusiasmo a tutta l’Isola d’Elba, per iniziare nel migliore dei modi la stagione estiva 2024. Aspettiamo tutti gli appassionati e non a Marina di Campo per lo spettacolo delle vele", concludono dall'associazione.

--Club del Mare a.s.d.Lungomare Mibelli, 13157034 Marina di Campo (Li)Tel./Fax. 0565/976942Cell. 388/1523019www.clubdelmare.it2 allegatiitacup2021_01.jpgitacup2021_02.jpg


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità