Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14ยฐ16ยฐ  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdรฌ 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualitร  venerdรฌ 13 gennaio 2023 ore 17:00

Al via importanti lavori pubblici nel campese

D๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐ฌ๐œ๐ฎ๐จ๐ฅ๐ž ๐š๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ข๐œ๐ฎ๐ซ๐ž๐ณ๐ณ๐š ๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐๐š๐ฅ๐ž, ๐๐š๐ ๐ฅ๐ข ๐ข๐ง๐ญ๐ž๐ซ๐ฏ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐š ๐ซ๐ž๐ญ๐ž ๐Ÿ๐จ๐ ๐ง๐š๐ซ๐ข๐š ๐š๐ข ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐ข ๐ ๐ข๐จ๐œ๐ก๐ข ๐ง๐ž๐ข ๐ฉ๐š๐ซ๐œ๐ก๐ข ๐ฉ๐ฎ๐›๐›๐ฅ๐ข๐œ๐ข: ecco gli interventi previsti



CAMPO NELL'ELBA — Prenderanno il via nelle prossime settimane una serie di interventi che coinvolgeranno l'intero territorio comunale di Campo nell’Elba.

Come fa sapere l'amministrazione comunale attraverso una nota, tra i lavori previsti ci sono quelli relativi alla manutenzione straordinaria della cancellata della scuola Media G. Giusti. Previsti interventi di manutenzione anche nell’atrio, nell’auditorium e negli spazi esterni. Previsto un impegno di spesa di 70mila euro. 

Un'attenzione particolare sarà dedicata all'adeguamento della rete idrica e al sistema fognario con interventi previsti in via Vapelo, via Foresta, via Lentisco, via Alzi, via del Vallone, via di Castiglione con un importo previsto complessivo di 230mila euro. I lavori saranno eseguiti in collaborazione con Asa.

Saranno ripristinate le vasche in granito sul lungomare Nomellini di Marina di Campo e, contestualmente, verranno posizione nuove piante mediterranee. 

A San Piero è prevista la manutenzione del piazzale del Belvedere e del parapetto ed è previsto un impegno economico di circa 28mila euro. 

Tra i lavori che saranno realizzati a breve ci sono interventi sul "vuotabotte" per renderlo più accessibile agli interventi di manutenzione. Prevista, tra i lavori che partiranno a breve, anche la nuova pavimentazione della traversa tra via Marconi e via del Vapelo con un impegno di spesa di 54mila euro.

Iniziati invece gli interventi per l’installazione dei nuovi lampioni su un tratto di Lungomare Mibelli-traversa di Via Marconi e banchina Teseo Tesei. Saranno effettuati anche lavori di sicurezza stradale che prevedono interventi di sostituzione di alcuni guard rail in via degli Olmi, via Prato Arighetto, via del Catro, via Barracano, via di Literno per un costo complessivo degli interventi di circa 107mila euro. Previsti anche interventi nelle aree giochi di tutto il Comune. 

Il progetto pilota partirà dalla pinetina di Piazza degli Eroi dove verranno collocati i primi nuovi arredi ludici. In questi giorni sono anche in corso i lavori di rifacimento della recinzione del campo di calcetto comunale “J.C. Dias Mazzella” nella pineta in via degli Etruschi. Avviati gli studi per i ripascimenti delle spiagge di Seccheto e Cavoli ed è in via di conclusione il progetto di adeguamento dell’impianto di trattamento di Fetovaia. 

A Sant’Ilario è in dirittura d’arrivo il progetto esecutivo per il completamento della Piazza della Fonte. Mentre è già stato consegnato quello relativo al restyling di Piazza Garibaldi a San Piero.

Proseguono i lavori per la riqualificazione del Polo sportivo del Sighello che prevedono il nuovo campo da calcio e gli spazi multisport. Inoltre, In questi giorni, è stata avviata la gara d’appalto per l’affidamento di un ulteriore intervento sempre a completamento del polo sportivo grazie ad un finanziamento del Fondo regionale della montagna per un importo di 200mila euro.

Previsti infine gli interventi di ristrutturazione delle tribune, dei vialetti interni e la loro riqualificazione, la nuova staccionata, la manutenzione del muro di recinzione e della facciata esterna degli spogliatoi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri piรน letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualitร 

Sport