Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 17 marzo 2023 ore 18:20

Aeroporto, Toscana Aeroporti dà l'ultimatum

Aeroporto di Campo nell'Elba

La società pronta ad uscire dalla compagine societaria di Alatoscana che gestisce lo scalo aeroportuale dell’isola d'Elba



CAMPO NELL'ELBA — Toscana Aeroporti, società che fa parte della compagine azionaria di Alatoscana che gestisce l'aeroporto di Marina di Campo, ha dato ufficialmente l'ultimatum, attraverso una lettera in cui l'amministratore delegato Roberto Naldi scrive al sindaco di Campo e alla Regione Toscana di voler conoscere la decisione sul futuro dello scalo elbano entro il prossimo 27 Aprile, data di approvazione del bilancio.

Nella lettera inviata ieri, 16 Marzo, Toscana Aeroporti, spiega che dopo incontri con i sindaci elbani e la Regione ora è il momento di una scelta "politica".

In realtà niente di nuovo perché già il 10 Marzo, in un incontro pubblico avvenuto nel Comune di Campo nell'Elba, Claudio Boccardo, amministratore unico di Alatoscana, e in una intervista a QUInews Elba (leggi qui), aveva spiegato che all'Elba si doveva decidere entro il mese di Aprile se intraprendere il percorso per ampliare la pista dello scalo elbano o se lasciare che lo stesso chiudesse nel momento in cui Toscana Aeroporti si sarebbe defilata.

Il sindaco di Campo nell'Elba, nel cui territorio si trova l'aeroporto, ha comunque annunciato che sarebbe andato avanti ascoltando l'opinione dei cittadini attraverso un referendum popolare.

Questa mattina fra gli atti in approvazione dal Consiglio comunale di Campo nell’Elba c'è anche quello che riguarda il mandato sl sindaco Montauti per attivare tutte le procedure per indire il referendum.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli