Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 30 novembre 2023 ore 18:50

Aeroporto, per Alatoscana proroga di 5 anni

La società che gestisce lo scalo aeroportuale dell'isola aveva durata fino al 31 Dicembre 2023 ma è stata prorogata la sua esistenza



CAMPO NELL'ELBA — Questa mattina a Portoferraio si è svolta l'assemblea straordinaria dei soci ed è stata prorogata la durata di Alatoscana spa, società il cui maggiore azionista è la Regione Toscana e che gestisce lo scalo aeroportuale di La Pila, nel territorio di Campo nell’Elba.

La società aveva una scadenza fissata al 31 Dicembre 2023 ma questa mattina è stato firmato un atto che ne proroga l'esistenza fino al 31 Dicembre 2028.

All'assemblea erano presenti i soci di maggioranza, Regione Toscana, Toscana Aeroporti e Camera di Commercio di Maremma e Tirreno. Presente anche l'associazione albergatori. Assenti i Comuni di Campo nell'Elba e Marciana Marina, mentre il Comune di Rio ha votato contro la proroga di Alatoscana.

La novità riguarda il fatto che Toscana Aeroporti, che inizialmente aveva prospettato di uscire dalla società, dopo importanti interlocuzioni è invece rimasta all'interno e avrà un ruolo più operativo nello scalo elbano.

Per quanto riguarda invece la continuità territoriale aerea fra Elba e Continente, dopo una proroga a Silver Air, i voli sono terminati e si attende che un nuovo bando per la continuità territoriale sia pubblicato.

Ma il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha più volte ribadito che il futuro dello scalo elbano deve essere collegato all'allungamento della pista, questione problematica che da un lato si scontra con la volontà del territorio campese che si è espresso con un referendum anche se il quorum non è stato raggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità