Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 14 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»

Cronaca martedì 22 marzo 2016 ore 10:19

Discariche edilizie nel Parco

Un turista immortala l'ennesima discarica abusiva di laterizi e materiale edile nel territorio del Parco, sulla Costa del Sole



CAMPO NELL'ELBA — E' primavera, tempo di sistemazioni edilizie in vista della prossima estate, ed ecco fiorire le immancabili discariche di materiale di risulta. Le foto sono state scattate nel comune di Campo nell’Elba, tra Fetovaia e Pomonte, quindi all’interno del territorio del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano.

"Ci sono state segnalate - commentano da Legambiente - da un signore andato a scattare foto del panorama di una delle coste più belle dell'isola d’Elba, purtroppo rovinato da questi vandali che, probabilmente, si sono fatti anche pagare lo smaltimento degli inerti edili e poi lo hanno scaricati nel Parco e non in una delle strutture autorizzate, oppure si tratta dei soliti delinquenti che, dopo aver lavorato in nero, pensano di completare l’opera smaltendo abusivamente rifiuti in aree protette.

Per questo genere di ritrovamenti, invocare maggiori controlli sembra ormai quasi inutile (anche se basterebbe indagare su dove sono stati eseguiti i lavori – legali o in nero – per capire dai rifiuti stessi chi sono i colpevoli) ma ci proviamo lo stesso, d'altronde parliamo della Costa del sole, l’area dell’Elba famosa per la qualità ambientale di molti suoi alberghi associati a Legambiente Turismo, una qualità, una bellezza e un’economia turistica delle quali questi vandali senza coscienza e ritegno se ne fregano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In tanti sulla spiaggia per dire "no" alla privatizzazione e per chiedere il ripristino della strada distrutta durante dei lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità