Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 24 ottobre 2015 ore 16:11

"​Il Capannone non è una discarica"

Sotto la provinciale il Parco trasformato in una pattumiera. Legambiente alle istituzioni: "organizziamo una giornata di volontariato per ripulire"



PORTOFERRAIO — Insieme a Comune di Portoferraio, Esa, Wwf e agli assessori al territorio e all’ambiente della Regione Toscana, Legambiente ha ricevuto da un escursionista la seguente segnalazione: "Mi spiace molto segnalarVi, quanto ho visto e fotografato nei pressi del Club 64, infatti ci sono moltissimi rifiuti ai bordi della strada provinciale della Biodola dove inizia un largo sentiero sterrato che porta sino alla spiaggia ed alla località indicata. Purtroppo una brutta immagine che non ho potuto nascondere agli amici che erano con me e che avevo invitato nella vostra magnifica isola. Spero che possiate sistemare la brutte cartoline che ho allegato".

Anche Legambiente Arcipelago Toscano ha più volte segnalato la situazione in quell'area, che tra l’altro rientra nei confini del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano (Zone B e C), e si associa alla richiesta degli escursionisti e di numerosi cittadini di ripulirla. "Si tratta di una situazione di degrado vergognosa - scrive il cigno verde - che dimostra purtroppo l’inciviltà ed il disprezzo per l’ambiente e la cura della nostra isola da parte di troppi giovani che frequentano il Club 64 (ma ci sono anche scaldabagni e altri “ricordini” scaricati da vandali più avanti negli anni) e che usano il nostro bosco come una pattumiera".

Legambiente invita le istituzioni interessate ad intervenire e a fare in modo che questo degrado non continui e si rende disponibile a organizzare insieme a Comune, Parco ed Esa ed a tutti i cittadini che vorranno partecipare una giornata di volontariato per ripulire l’area sotto strada al Club 64.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport