Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 11:08

Covid, partito lo screening a Marina di Campo

Le persone in fila per lo screening a Marina di Campo

Da questa mattina sono tante le persone in fila per sottoporsi al tampone rapito nel Comune elbano che risulta più colpiti dal Covid



CAMPO NELL'ELBA — Nonostante il maltempo che in queste ore imperversa sull'Elba, l'attività di screening su base volontaria a Marina di Campo è iniziata questa mattina e proseguirà anche nel pomeriggio (leggi qui l'articolo).

Il territorio comunale è stato scelto per un progetto sperimentale di screening all'interno del progetto "Territori sicuri", promosso dalla Regione in accordo con  Anci, Upi, Asl ed associazioni di volontariato (leggi qui l'articolo), per cercare di individuare ed isolare eventuali casi positivi asintomatici nei territori più colpiti dal Covid, come il Comune di Campo nell'Elba.

Come fanno sapere dal Comune, sono attive 4 postazioni per effettuare i tamponi e già dalle prime ore di questa mattina sono tante le persone che a piedi e in auto si sono messe in fila per sottoporsi al test rapido antigenico. L'iniziativa è stata possibile anche grazie alle associazioni di volontariato sanitario presenti sull'isola.

Ricordiamo che il 29 Dicembre scorso l'attività di screening ha coinvolto 312 cittadini dei paesi di San Pieri in Campo e Sant'Ilario dando esito negativo per tutti i tamponi rapidi (vedi articolo correlato sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cultura

Attualità