Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 15:32

Covid-19, Montauti, "Rimanete a casa"

Davide Montauti

Il sindaco di Campo nell'Elba scrive ai cittadini e ringrazia medici, infermieri e dipendenti comunali. Presto Consiglio e giunta in videoconferenza



CAMPO NELL'ELBA — Il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti, in piena emergenza coronavirus, invia una lettera aperta ai cittadini.

Qui di seguito il testo completo della lettera.

"Carissimi cittadini, il mio vuole essere un messaggio di speranza. Non dobbiamo avere paura. Il momento è difficile, ci troviamo a combattere una guerra contro un nemico invisibile, il Covid 19. Quando mi avete eletto Sindaco ho giurato fedelmente di rispettare la Costituzione italiana ed è per me un onore svolgere il ruolo di Sindaco nel modo migliore possibile e coscienzioso. 

Al primo posto per me c’è la tutela della Vostra salute e quella dei dipendenti comunali, pertanto vi chiedo di fare dei sacrifici. Non dovete uscire da casa. Lo Stato ci vuole in buona salute perché non dobbiamo ingolfare il nostro sistema sanitario. Noi all’Elba abbiamo un piccolo ospedale, mi rendo conto che questo non è il momento di fare polemica, però dobbiamo ringraziare i medici e gli infermieri che pur con mille difficoltà vi svolgono la loro opera, ma questo nostro ospedale – purtroppo – non è dotato della strumentazione tecnica necessaria per affrontare l’emergenza del Coronavirus. 

Oggi ho firmato il decreto n.3 concernente le misure organizzative per l’applicazione dell’art. 1, punto 6 del DPCM dell’11 marzo 2020, individuando le 'attività indifferibili da rendere in presenza' ed ho disciplinato lo 'smart working' quale modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa. Questo istituto ha la finalità di ridurre la presenza dei dipendenti pubblici negli uffici e di evitare il loro spostamento, nell’ottica di contenere il contagio. 

Ci stiamo organizzando per svolgere i Consigli comunali e le giunte in video conferenza e, per questo, ringrazio i dipendenti comunali che con spirito di sacrificio e responsabilità cooperano insieme a me, ai miei assessori e consiglieri. Ho fatto sanificare e disinfettare il territorio comunale e il Municipio. Uniti vinceremo questa battaglia".

Davide Montauti, sindaco di Campo nell’Elba 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi al Coronavirus registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi non sono stati effettuati tamponi
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità