Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 15:40

Capo Poro, il Comune ha chiesto delle verifiche

L'Amministrazione comunale di Campo nell’Elba lo scorso Dicembre ha inviato una nota a Parco, Carabinieri Parco, Soprintendenza e Regione



CAMPO NELL'ELBA — L'Amministrazione comunale di Campo nell'Elba fa sapere che in merito alla segnalazione di Legambiente Arcipelago Toscano, con la quale si chiedono spiegazioni su che cosa sta avvenendo a Capo Poro (leggi qui l'articolo), il Comune si è già mosso lo scorso Dicembre per chiedere spiegazioni a Parco Nazionale Arcipelago Toscano, al Reparto Carabinieri Arcipelago Toscano, Soprintendenza e alla Regione, avendo ricevuto varie segnalazioni.

Infatti con una nota il Comune di Campo nell'Elba il 6 dicembre 2021 chiedeva agli Enti competenti la natura dei lavori segnalati nella zona di Capo Poro, dato che in Comune non risultava nessuna autorizzazione, nulla osta o pratica in merito (vedi pdf in fondo all'articolo).

"Tra l'altro, sempre nelle stessa data, - spiega l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba  - il Comune ha chiesto alla Soprintendenza di inserire la batteria costiera di Capo Poro tra i beni architettonici tutelati ai sensi della parte II del D.L 42/2004. Ad oggi non abbiamo ricevuto risposta" (vedi pdf in fondo all'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avviso con le informazioni è stato diffuso dalla Capitaneria di porto di Portoferraio. Ecco le informazioni per gli interessati
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

STOP DEGRADO