Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 15:40
Capo Poro, il Comune ha chiesto delle verifiche

L'Amministrazione comunale di Campo nell’Elba lo scorso Dicembre ha inviato una nota a Parco, Carabinieri Parco, Soprintendenza e Regione
CAMPO NELL'ELBA — L'Amministrazione comunale di Campo nell'Elba fa sapere che in merito alla segnalazione di Legambiente Arcipelago Toscano, con la quale si chiedono spiegazioni su che cosa sta avvenendo a Capo Poro (leggi qui l'articolo), il Comune si è già mosso lo scorso Dicembre per chiedere spiegazioni a Parco Nazionale Arcipelago Toscano, al Reparto Carabinieri Arcipelago Toscano, Soprintendenza e alla Regione, avendo ricevuto varie segnalazioni.
Infatti con una nota il Comune di Campo nell'Elba il 6 dicembre 2021 chiedeva agli Enti competenti la natura dei lavori segnalati nella zona di Capo Poro, dato che in Comune non risultava nessuna autorizzazione, nulla osta o pratica in merito (vedi pdf in fondo all'articolo).
"Tra l'altro, sempre nelle stessa data, - spiega l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba - il Comune ha chiesto alla Soprintendenza di inserire la batteria costiera di Capo Poro tra i beni architettonici tutelati ai sensi della parte II del D.L 42/2004. Ad oggi non abbiamo ricevuto risposta" (vedi pdf in fondo all'articolo).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI