Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Sport lunedì 23 agosto 2021 ore 15:00

Vela, concluso il Campionato elbano derive 2021

Il Campionato si è disputato ieri al Club del Mare di Marina di Campo in collaborazione con il Circolo della Vela Marciana Marina.



CAMPO NELL'ELBA — Ieri, domenica 22 Agosto nelle acque nel golfo di Campo si è svolta la finale del Campionato Elbano derive 2021 tra il Club del Mare Asd e il Circolo della Vela Marciana Marina.

La regata si è svolta con la formula del Match race che tanti ha fatto appassionare nell'ultima finale dell'America's Cup tra Emirates Team New Zeland e Luna Rossa Prada Pirelli. 

Anche se con poco vento, i due equipaggi si sono sfidati tenacemente dando uno spettacolo avvincente e divertendosi. La gara è stata disputata con le imbarcazione modello Tridente '16, per il Club del Mare il timoniere Matteo Cervino con equipaggio formato da Dario Guglielmi, Niccolò Giovannelli e Andrea Duelli, per il Circolo della Vela Marciana Marina al timone Antonio Salvatorelli con Alessio Caldarera e Thomas Trentini. 

La vittoria è andata al Circolo della Vela Marciana Marina che al meglio delle 7 regate ha concluso con il punteggio di 4-1 sul Club del Mare.

"Una bella esperienza per i ragazzi che essendo abituati a gareggiare in regate di flotta si sono confrontati con la formula del Match race molto tecnica ed appassionante", hanno commentato gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità