Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO13°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Politica giovedì 11 agosto 2016 ore 19:53

Cambia il commissario di Campo

Massimo Di Donato è stato richiamato in servizio permanente presso la Prefettura, al suo posto domani verrà nominato Salvatore Parascandola



CAMPO NELL'ELBA — Cambio al vertice di Campo nell'Elba: Massimo Di Donato da domani non sarà più commissario prefettizio del Comune, al suo posto arriverà Salvatore Parascandola.

L'avvicendamento è dettato da esigenze di servizio: Di Donato infatti, oltre a ricoprire in Prefettura il ruolo di Vicario, era anche responsabile dell'area Sicurezza e, in particolare, della gestione dell'accoglienza migranti nella provincia di Livorno. Proprio il maggiore afflusso di questi giorni, e la maggiore mole di lavoro conseguente per affrontare l'emergenza, ha richiesto che l'impegno campese venisse meno.

Al suo posto arriverà Salvatore Parascandola, attualmente dirigente dell'Area II della Prefettura, quella delegata al raccoldo con gli enti locali e le consultazioni elettorali. Parascandola nel suo curriculum vanta numerose esperienze tra cui: vice consigliere di Prefettura presso la Prefettura di Grosseto, responsabile dei programmi per i neo dirigenti (corsi per Viceprefetti) presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno, un incarico presso il Dipartimento della Funzione Pubblica e un passaggio all'ispettorato, per lo svolgimento di competenze in materia di ordinamento del personale degli enti locali presso la presidenza del consiglio dei ministri.

Di Donato ha voluto dedicare alcune parole al suo breve, seppur proficuo, periodo alla guida del Comune: "E' stato un onore servire i cittadini di Campo e sarò contento di tornarci prima possibile perchè è una località deliziosa con una popolazione meravigliosa di cui ho potuto apprezzare le qualità durante le celebrazioni del santo patrono domenica scorsa. Voglio ringraziare la disponibilità di tutti i campesi e i componenti la struttura amministrativa del Comune che non hanno mai fatto mancare il proprio impegno".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i tre medici di famiglia del paese hanno organizzato un'altra giornata dedicata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid nel distretto Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica