QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°29° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 luglio 2019

Cronaca mercoledì 27 luglio 2016 ore 11:06

Sarà Di Donato il commissario provvisorio

Il prefetto vicario Massimo Di Donato ha ricevuto l'incarico di commissario provvisorio per il Comune, il suo arrivo è atteso venerdì



CAMPO NELL'ELBA — In attesa di una comunicazione ufficiale da parte della Prefettura, possiamo confermare il nome del funzionario scelto dalla Prefettura per prendere in mano le redini del Comune fino alla nomina del commissario definitivo che avverrà solamente dopo il decreto di scioglimento del consiglio comunale da parte del Presidente della Repubblica.

Per i primi tempi sarà quindi Massimo Di Donato, fresco di nomina come Prefetto Vicario, a svolgere le mansioni di sindaco, giunta e consiglio comunale nel municipio di Piazza Dante. Di Donato prenderà possesso dei suoi nuovi uffici nella giornata di venerdì quando è prevista anche una riunione con i dipendenti comunali per le presentazioni di rito e l'avvio delle prime procedure amministrative.

Laureato in Giurisprudenza, ha cominciato la propria carriera nel 1994 in forza alla Prefettura di Milano. Nel 2003 è arrivato in Toscana presso la prefettura di Lucca dove è stato nominato Capo di Gabinetto. Dal marzo 2005 ha prestato servizio presso il Ministero dell’Interno all'interno del Gabinetto del Ministro. Dopo una parentesi siciliana presso la Prefettura di Agrigento, dove ha svolto le funzioni di capo di gabinetto e dirigente dell’area ordine e sicurezza pubblica, nel dicembre 2012 è stato nominato Capo di Gabinetto dell'ufficio livornese.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Politica