Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:31 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 11:00

Caloncino, il Tar dà ragione all'albergo

La vicenda era nata da una catena installata dalla proprietà dell'albergo per tutelare l'accesso alla zona che il Comune reclamava come uso pubblico



CAMPO NELL'ELBA — La vicenda del Caloncino di Secchetto si è conclusa con la sentenza del Tar Toscana pubblicata lo scorso 21 Ottobre in modo sfavorevole per il Comune di Campo nell'Elba.

Nel procedimento sono stati unificati ben 4 ricorsi. La controversia vede protagonisti in particolare modo la proprietà dell'hotel La Stella e il Comune di Campo nell'Elba per la gestione di un'area per la quale il Comune reclamava l'uso pubblico.

Tuttavia la sentenza del Tar ha dato ragione alla proprietà che aveva installato un paletto ed una catena per i quali il Comune aveva intimato la rimozione.

Inoltre il Tar ha annullato la delibera del Consiglio comunale di Campo nell'Elba n. 22 del 9 aprile 2021, “Art. 42 bis del D.P.R. 08/06/2001 N. 327. Acquisizione sanante aree site il località Seccheto, Via del Mare-Caloncino", nella parte in cui il Comune di Campo nell'Elba ha disposto l'acquisizione al proprio patrimonio di alcune porzioni dei terreni di proprietà dell'Hotel La Stella.

Infine il Comune è stato condannato a pagare le spese del procedimento per un importo di 10mila euro, oltre oneri accessori.

Il testo completo della sentenza del Tar è visibile in fondo all'articolo in pdf.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità