Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca venerdì 10 luglio 2020 ore 17:30

Barche sorprese nel mare protetto di Pianosa

operazioni a tutela di Pianosa
Durante le operazioni a tutela dell'isola di Pianosa

Due imbarcazioni hanno violato la zona vietata alla navigazione. Sono state sorprese grazie al monitoraggio informatico della Capitaneria di porto



CAMPO NELL'ELBA — Nella giornata di ieri due imbarcazioni,entrambe battenti bandiera comunitaria, sono state sorprese mentre si trovavano all’interno del miglio nautico circostante l’isola di Pianosa, zona di mare interdetta alla navigazione.

Le due barche sono state intercettate grazie all’ausilio del sistema di monitoraggio informatico del traffico “Pelagus”, in dotazione alla Sala operativa della Capitaneria di Porto.

Sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di euro 676 a carico dei conduttori delle due unità da diporto, con immediato allontanamento dalle acque protette.

Anche per questa stagione estiva, come spiegano dalla Capitaneria di porto di Portoferraio, sulla base dell’ormai consueta convenzione stipulata tra il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e la Direzione Marittima della Toscana, è stata dislocata una motovedetta costiera con relativo equipaggio presso il Presidio Estivo della Guardia Costiera Elbana dell’Isola di Pianosa a tutela del versante meridionale del Compartimento Marittimo di Portoferraio che si estende fino all’Isola di Montecristo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno