Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PORTOFERRAIO16°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Cronaca lunedì 31 agosto 2020 ore 20:00

Barca a vela in balia delle onde, il salvataggio

onde
Foto di repertorio

Una cima era rimasta impigliata nell'elica e la barca stava andando alla deriva. Sul posto la motovedetta della Polizia Penitenziaria



CAMPO NELL'ELBA — Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 31 agosto, la motovedetta Z6 della Polizia Penitenziaria di stanza alla base navale di Marina di Campo, ha prestato soccorso ad una barca a vela, dalla quale era stato lanciato il segnale di aiuto per le difficoltà riscontrate nella forte perturbazione di oggi e a causa di una cima rimasta impigliata nell'elica che impediva qualsiasi manovra.

L’equipaggio dell’imbarcazione alla deriva ha tentato di dar fondo all'ancora ma il forte vento ne impediva l’ancoraggio sul fondo avviandola pericolosamente verso il litorale di lido di Capoliveri.

La motovedetta Z6 della Polizia Penitenziaria con il coordinamento della Capitaneria di porto di Portoferraio, raccolto il segnale d’emergenza, è intervenuta prontamente nonostante le condizioni metereologiche avverse fornendo supporto necessario all’equipaggio e contribuendo a mettere in sicurezza l'imbarcazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati prima per un uomo colpito da un malore cardiocircolatorio e successivamente per una donna caduta durante la gara di trail
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica