Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO20°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Cultura venerdì 25 luglio 2014 ore 16:01

Barca in avaria e bagnante in difficoltà, interviene la Capitaneria

Foto rep.

Doppio soccorso in mare per la Guardia Costiera



ISOLA D'ELBA — Nella mattina di giovedi, una richiesta di soccorso è giunta alla Capitaneria di Porto da parte di una imbarcazione da diporto francese, ferma per avaria alcune miglia al largo di punta delle Tombe sul versante sud occidentale dell’isola. 

Sul punto è stata inviata la motovedetta CP 553 da Pianosa insieme al gommone di stanza a Marina di Campo, che si accertavano delle buone condizioni dell’equipaggio, mentre dalla Sala Operativa della Capitaneria di Portoferraio e in accordo con le autorità nazionali, veniva coordinato il recupero dell’imbarcazione e dei suoi occupanti ad opera di un rimorchiatore di bandiera francese il quale ha provveduto al successivo trasporto dell’unità in difficoltà verso la Corsica dove giungeva nel pomeriggio.

Più spiacevole, invece, l’incidente accaduto nel tardo pomeriggio ad una signora residente all'Elba, caduta sugli scogli in località Piscine, tra Seccheto e Fetovaia. 

Il personale della Pubblica Assistenza del Comune di Campo, intervenuto sul posto ma impossibilitato a trasportare la donna – con sospetta frattura ad uno degli arti inferiori – ha richiesto l’intervento della Guardia Costiera via mare. 

Anche in questo caso è stato inviato il gommone dislocato presso Marina di Campo, più adatto ad avvicinarsi alla scogliera, dove l’infortunata è stata prelevata e trasportata fino alla vicina località di Seccheto, per essere affidata poi alle cure del personale sanitario.
La Guardia costiera ricorda l'importanza del numero 1530 per segnalare tutti i tipi di emergenza in mare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il bilancio dei nuovi contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in base al monitoraggio regionale giornaliero
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità