Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 16:00

Al via la stagione di eventi nel Comune di Campo

Prevista musica, cultura incontri con l'autore, passeggiate al chiaro di luna fra storia e archeologia. Ospite anche il giornalista Ranucci di Report



CAMPO NELL'ELBA — Domani sera con il primo concerto dei Fratelli Dalton ed il loro Country Folk Music partirà la stagione estiva degli eventi del Comune di Campo nell’Elba. L’appuntamento è per le ore 21,45 a Marina di Campo, in Piazza da Verrazzano, nel cuore del centro storico del Paese. 

Come spiegano dall'amministrazione comunale di Campo nell'Elba, quello di domani sarà il primo di una serie di appuntamenti musicali targati B.Music, il progetto nato quest’inverno dentro la biblioteca di Marina di Campo.

“Abbiamo organizzato un calendario degli eventi che mettesse insieme più esperienze ed associazioni. – ha spiegato Chiara Paolini, assessore al turismo e alla cultura del Comune di Campo nell’Elba - Ci sarà la musica con i gruppi elbani che durante l’emergenza Covid hanno suonato per noi, in diretta su Facebook, entrando direttamente nelle nostre case con la loro energia e la loro passione. Siamo felici di aver dato loro, con questa programmazione estiva, la possibilità di tornare a suonare nelle piazze, in mezzo alle persone, regalando dal vivo emozioni e musica”.

Gli eventi in programma hanno avuto la regia della Pro Loco di Marina di Campo in collaborazione con molte associazioni del territorio che hanno messo in calendario le loro iniziative. Le serate vedranno protagoniste anche le piazze delle frazioni campesi di San Piero, Sant’Ilario, Pianosa e Seccheto.

Le associazioni hanno fatto un grande lavoro con le loro proposte. Abbiamo in programma oltre 15 concerti nelle nostre piazze e serate speciali dedicate alla musica classica. Ci saranno molti eventi culturali con la presentazione di libri, mostre itineranti e, da quest’anno, ci saranno anche in programma delle passeggiate notturne a tema. A fine Luglio avremo un ospite d’eccezione, il giornalista Sigfrido Ranucci, conduttore e autore di Report”

Le serate, curate dalla Pro Loco, sono state organizzate da B. Music che porterà nelle piazze i gruppi musicali elbani, dalla biblioteca comunale che si occuperà della rassegna culturale in collaborazione con le associazioni, dagli Amici di Montecristo che presenteranno una serie di serate dedicate all’arte e ai libri, dall’Associazione “La Torre” che presenterà tre serate dedicate alla musica classica a Sant’Ilario e dal gruppo delle Macinelle che, in collaborazione con Another Elba tours, organizzerà incontri e tour alternativi con passeggiate che raccontano la storia del territorio insieme a performance musicali.

“Non abbiamo ancora una data certa – anticipa l’assessore Chiara Paolini- ma stiamo lavorando all’organizzazione di un evento che chiuderà la stagione. L’emergenza Covid non ha aiutato la programmazione perché non sapevamo quali sarebbero state le linee guida per l’organizzazione. In questi giorni stiamo lavorando ad alcune serate speciali: una sarà dedicata alla moda, l’altra sarà una serata a tema e stiamo preparando un evento speciale per chiudere in bellezza la nostra estate 2021. Ringrazio la Pro Loco di Marina di Campo, tutte le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione di questo calendario e il Centro Commerciale Naturale per il grande lavoro fatto fino ad oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica