Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 15:22

Ai blocchi di partenza il Dog Bar Enpa 2016

Continua anche nel 2016 la collaborazione di Enpa Isola d'Elba con la locale Confesercenti e InfoElba.it per la promozione della campagna Dog Bar Enpa



CAMPO NELL'ELBA — Da due anni l'iniziativa viene proposta con successo agli esercenti dell'Isola che ne hanno apprezzato il messaggio. L'idea, come sempre, è quella di trasformare l'Isola d'Elba in una meta di vacanze attenta al turista che viaggia in compagnia del proprio animale. 

Vale ricordare che sull'Isola solo nel 2015 sono sbarcati più di 20mila animali al seguito di proprietari. Una cifra che da sola indica la dimensione di un mercato di grande interesse per il comparto turistico. Il posizionamento dei punti di abbeveraggio, contraddistinti da un cartello e da una ciotola piena d'acqua, costituirà il filo di Arianna del turismo a 4 zampe all'Isola d'Elba. 

Il cartello DOGBAR riporterà un QR Code che consente con lo smartphone e il tablet di collegarsi alla landing page di Infoelba.it/pets che riporta informazioni utili per la gestione degli ospiti a 4 zampe in vacanza. Quest'anno si aggiunge una seconda e significativa novità: al kit tradizionale se ne affianca un altro da esporre in bella vista in vetrina e cioè un cartello educativo corredato da sacchetti raccogli deiezioni, distribuiti da Enpa Elba.

Ogni singolo esercente esporrà il cartello sulla propria vetrina e avrà all'interno del proprio negozio/attività i sacchetti raccogli deiezioni che potrà fornire a quei proprietari che ne dovessero essere rimasti sprovvisti, dimostrando che essere pet friendly significa chiedere rispetto per il decoro cittadino. 

I fondi raccolti con l'iniziativa Dog Bar Enpa saranno destinati all'acquisto di farmaci (antibiotici a lungo rilascio, antidolorifici, test ematici, spray antibatterici) da impiegare nella seconda campagna di sterilizzazione ElbaforCats.

Per maggiori info e dettagli adesione visita il sito www.enpaelba.org, oppure invia mail a isoladelba@enpa.org, cell. 3343190151 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport