Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 21 novembre 2019 ore 18:30

Aeroporto, uno studio per allungare la pista

Aeroporto di Campo nell'Elba (foto di repertorio)

L'allungamento della pista per lo scalo di aerei da 70 posti potrebbe dare continuità all'aeroporto elbano. Lo studio sarà sottoposto agli azionisti



CAMPO NELL'ELBA — Ala Toscana, società che gestisce l'aeroporto elbano, ha commissionato al Politecnico di Milano uno studio di fattibilità relativo all'ampliamento della pista di Marina di Campo per poter consentire lo scalo di aerei da 70 persone.

L'allungamento della pista potrebbe rendere l'aeroporto elbano sostenibile ed in grado di garantire una maggiore continuità. Lo studio di fattibilità, come ha dichiarato Claudio Boccardo, amministratore unico di Ala Toscana, sul giornale Il Telegrafo, sarà presentato il prossimo 10 Dicembre in occasione di una riunione alla quale saranno presento gli azionisti della società, che è partecipata a maggioranza dalla Regione Toscana ma le cui quote sono detenute anche da Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, Toscana Aeroporti e, in piccola parte, dai Comuni dell'isola d'Elba.

Nel frattempo, dopo la scadenza del bando di gara dell'Enac per la continuità aerea fra l'Elba, Pisa, Firenze e Milano Linate, vanno avanti per procedure per l'affidamento del servizio per il quale hanno partecipato due vettori. L'apertura delle buste si è svolta il 15 Novembre scorso ma al momento non si hanno ancora notizie in merito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca