comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°30° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Il lieto fine di Juniò, dopo l'abbandono in Libia ritrova la mamma e la sorellina

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 12:17

Aeroporto, c'è il via ai collegamenti nazionali

Il consiglio regionale ha approvato una legge per togliere il limite di intervento della giunta al solo territorio regionale



CAMPO NELL'ELBA — All’unanimità il consiglio regionale ha approvato un legge sulla continuità territoriale dell’Isola d’Elba, in modo da garantire anche i collegamenti aerei con il territorio nazionale, allo stesso livello di servizio attuale. Si tratta, in particolare, dei collegamenti con gli aeroporti toscani e con Milano Linate.

Pochi giorni fa si è riunita la Conferenza di servizi per la definizione degli oneri di servizio pubblico nel triennio 2018/20 e l’intervento normativo era necessario per la conclusione del procedimento, l’avvio del bando di selezione del vettore e l’aggiudicazione entro settembre, in modo da non avere problemi per la prossima stagione estiva 2018.

Nel collegato alla legge di stabilità 2017, la Giunta regionale era stata autorizzata ad erogare contributi straordinari all’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) fino a un milione e 50mila euro, ma la normativa limitava la possibilità d’intervento al territorio regionale.

Il provvedimento, non iscritto inizialmente all’ordine del giorno della seduta, è stato illustrato dall’assessore Vincenzo Ceccarelli.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità