Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 12:17

Aeroporto, c'è il via ai collegamenti nazionali

Il consiglio regionale ha approvato una legge per togliere il limite di intervento della giunta al solo territorio regionale



CAMPO NELL'ELBA — All’unanimità il consiglio regionale ha approvato un legge sulla continuità territoriale dell’Isola d’Elba, in modo da garantire anche i collegamenti aerei con il territorio nazionale, allo stesso livello di servizio attuale. Si tratta, in particolare, dei collegamenti con gli aeroporti toscani e con Milano Linate.

Pochi giorni fa si è riunita la Conferenza di servizi per la definizione degli oneri di servizio pubblico nel triennio 2018/20 e l’intervento normativo era necessario per la conclusione del procedimento, l’avvio del bando di selezione del vettore e l’aggiudicazione entro settembre, in modo da non avere problemi per la prossima stagione estiva 2018.

Nel collegato alla legge di stabilità 2017, la Giunta regionale era stata autorizzata ad erogare contributi straordinari all’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) fino a un milione e 50mila euro, ma la normativa limitava la possibilità d’intervento al territorio regionale.

Il provvedimento, non iscritto inizialmente all’ordine del giorno della seduta, è stato illustrato dall’assessore Vincenzo Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità