Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 12 aprile 2022 ore 09:30

Addio a Francesco, amico di San Piero

Francesco Biondi, foto da Facebook

Francesco Biondi, livornese aveva radici elbane e spesso tornava a San Piero dove era molto conosciuto. È morto in un tragico incidente



CAMPO NELL'ELBA — Era molto legato all'Elba e al paese di San Piero in Campo Francesco Biondi il 38enne livornese che domenica 10 Aprile ha perso la vita in un tragico incidente sulla strada statale 206 Emilia a Collesalvetti.

L'uomo era a bordo della sua auto insieme a due amici quando l'auto, per cause ancora da accertare, è uscita di strada e si è ribaltata su un fianco sbalzando a terra le tre persone che erano a bordo, dato che era una decappottabile e stava viaggiando su strada con la copertura aperta.

Per il 38enne purtroppo non c'è stato niente da fare mentre gli altri due passeggeri sono rimasti feriti e trasportati in ospedale.

La notizia della morte di Biondi ha molto colpito il piccolo borgo elbano dove l'uomo tornava spesso sia per i legami familiari che per le sue amicizie. I nonni paterno erano di San Piero e anche il padre è nato nel borgo elbano, dove anche Biondi ha trascorso tanti momenti della sua vita soprattutto nei periodi estivi e durante le festività.

Biondi

Lo stemma di San Piero tatuato su un polpaccio

Si era anche fatto tatuare lo stemma di San Piero su un polpaccio e aveva anche fatto un disegno dalla piazza della Chiesa, come ci ha spiegato Gian Mario Gentini, presidente del circolo culturale Le Marinelle di San Piero.

Disegno di Biondi dalla piazza di San Piero

"Francesco era un personaggio, era una persona solare molto legata al nostro paese - ha detto Gentini - vogliamo ricordarlo perché la notizia della sua scomparsa ci addolora veramente".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica