comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°21° 
Domani 15°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Emergenza coronavirus, Papa Francesco telefona a sorpresa in diretta: «Penso alle tante persone crocifisse da questa pandemia»

Attualità domenica 09 luglio 2017 ore 09:56

Buon compleanno Beppe, bandiera biancorossa

Beppe Frangioni festeggiato dalle donne dell'Academy Audace (foto Moira Fusai)

Una festa per gli 80 anni di Beppe Frangioni, storico giocatore e allenatore dell'Audace



PORTOFERRAIO — Nel calcio le bandiere non esistono più, fatte salve alcune rare eccezioni. Lui è una di queste. Beppe Frangioni, portoferraiese e audaciano "doc", ha compiuto 80 anni, ed è stato festeggiato come si conviene a Palazzo della Biscotteria, l'edificio storico che ospita il municipio di Portoferraio.

Una festa sobria, viste le non perfette condizioni di salute del festeggiato, ma con tutto il calore che merita un personaggio come lui: da sempre un esempio, prima come insuperabile baluardo difensivo,  libero vecchio stampo la cui fama aveva varcato i confini dell'isola d'Elba, e poi come allenatore, perfetto conoscitore di tutti gli avversari e dispensatore di consigli e di "trucchi del mestiere" ai giocatori più giovani.

L'Audace, una delle società calcistiche più antiche di tutta la Toscana, oggi non esiste più, surrogata da una moderna e imprenditoriale "Academy". Lui, la bandiera, sventola ancora, e i giovani che oggi vestono i gloriosi colori biancorossi non se ne sono dimenticati. Buon compleanno, Beppe!

Fabio Cecchi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità