Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo dell’Estate di Astrea

di Edit Permay - mercoledì 01 giugno 2022 ore 00:10

Estate – spensieratezza, piú tempo libero, svago, tempo delle ferie per tanti di noi. Cosa promettono le stelle per l’estate? Giove, il pianeta del divertimento, dell’espansione, dei viaggi lontani sará nel segno dell’Ariete, agevolando prima di tutto i segni di fuoco e di aria.

Mercurio, il pianeta delle comunicazioni, del commercio, dei viaggi, spostamenti, scambio di idee, dal 3 giugno riprende il suo moto diretto e tutta l’estate prosegue ad andare diretto, che aiuterrá alla buona riuscita dei progetti che vorrete realizzare.

Mercurio avrá tanti aspetti positivi con altri pianeti, ad eccezione una quadratura con Saturno il 3 giugno – che nemmeno si perfezionerá, perché Mercurio poco prima di formare l’aspetto esatto riprenderá il suo moto diretto -, inoltre il 21 agosto, quando Mercurio si opporrá a Nettuno. É meglio ad evitare trattative importanti in vicinanza di questi due giorni.

Buona connessione si stabilirá tra Mercurio e Giove il 20 giugno, ed anche tra Marte e Saturno il 27 giugno, dovrebbe essere un periodo fortunato. Il 5 luglio cambieranno segno contemporaneamente Mercurio, che entra in Cancro, e Marte, che entra in Toro, agevolando i nativi dei segni di acqua e di terra.

Un periodo piú delicato sará dal 28 luglio al 2 agosto. Marte, in un segno poco adatto a lui congiungerá a Urano, pianeta dell’imprevisto, in quadratura a Mercurio. Non é consigliabile a programmare cose importanti per questi giorni, nonostante che ci sia l’aiutino di Venere in buon aspetto.

A Ferragosto la Luna sará congiunto a Giove, in aspetto positivo a Venere, che fa presupporre voglia di divertimento, specialmente ai segni di aria e di fuoco. Ci sará contemporaneamente un aspetto di sfida tra il Sole e Saturno, un po’ di tensione potrebbero avvertire i nativi dell’ultimo decade dei segni Toro, Leone, Scorpione ed Acquario.

ARIETE

Avrai grande idee in testa, all’inizio di giugno. Sembra che i soldi non ti mancano per realizzare ciő che vorresti. Poco prima di metá mese é probabile che avrai da spendere una cifra notevole. Mercurio in buon aspetto assicura che deciderai la cosa giusta per il tuo futuro. Nella seconda parte di giugno avrai quasi tutti i pianeti al tuo favore, specialmente dopo il 23 giugno. Nell’arco di due settimane dovrebbero succedere le cose piú positive, che daranno una svolta alla tua vita. Negli ultimi due giorni di luglio ci vorrá attenzione per spese impreviste o per non perdere qualcosa che ti appartiene. Venere, il pianeta dell’amore entrerá il 23 giugno in un segno favorevole al tuo, ci stará fino a metá luglio. Porterá piú serenitá nella tua vita. Se sei single, periodi fortunati per trovare una persona eccezionale, che ti catturerá l’attenzione, saranno da fine giugno a metá luglio e da metá agosto in poi. A livello lavorativo, potrai fare grande cose nel mese di giugno, e dal 20 agosto in poi. Il tuo segno sará protagonista del Ferragosto, la Luna andrá a congiungersi a Giove nel tuo segno, il divertimento é assicurato.

TORO

Giugno parte con ottimi propositi, Venere sará nel tuo segno nelle prime tre settimane. L’intesa con il tuo partner o in famiglia migliorerá. Se sei single e vorresti fare nuove conoscenze, per trovare una persona idonea alle tue aspettative, datti da fare nelle prime settimane di giugno o da metá luglio a metá agosto, quando avrai piú probabilitá di incontrare la persona giusta. A livello lavorativo é tutto normale all’inizio dell’estate, é probabile che non senti nemmeno il bisogno di cambiare, ti senti abbastanza soddisfatto nella situazione che ti trovi. Dopo il 5 luglio inizia un periodo piú positivo nel lavoro, approfitta delle occasioni che ti si offriranno all’inizio di luglio. Negli ultimi giorno di luglio - primi di agosto ci potrebbe essere un po’ di difficoltá, che dovrai gestire, con un Mercurio dissonante, sará una bell’impresa, ma ci riuscirai. Dopo il 5 agosto verrá un periodo piú positivo, nella seconda parte di agosto potrai realizzare molte cose a livello lavorativo, con Mercurio giá in ottimo aspetto con il tuo segno. A Ferragosto é probabile che non progetterai grandi divertimenti, preferirai a stare nella tranquillitá, a casa o in un luogo che conosci da tempo.

GEMELLI

Nel mese di giugno avrai tutte le carte vincenti in mano, per portare la situazione lavorativa in una condizione migliore rispetto prima. Mercurio, il tuo pianeta governatore sará nel tuo segno da metá giugno, nella seconda parte di giugno fino ai primi giorni di luglio aiuterá a fare grandi passi avanti. A livello lavorativo promette molto bene anche l’ultima settimana di agosto e l’inizio di settembre, quando Marte sará nel tuo segno con ottimo aspetto con Mercurio. Nella tua vita sentimentale, nel mese scorso avrai vissuto sicuramente giornate molto positive. Se hai una relazione e hai grandi progetti, aspetta un po’, non pretendere tutto e subito. Il momento piú giusto arriverá dopo il 23 giugno, per un paio di settimane avrai piú chance per realizzarti a livello sentimentale con il partner. Se sei single, é consigliabile a socializzare di piú in questo periodo, e anche nel periodo che parte poco prima di Ferragosto e prosegue fino a fine mese, c’e molta probabilitá che arrivi il vero amore nella tua vita. A Ferragosto ottime stelle per te, é una giornata molto interessante che potrai passare nel segno del divertimento con i tuoi cari o con i tuoi amici numerosi, in un locale rinomato.

CANCRO

Per te, che i sentimenti sono molto importanti, il mese di giugno parte con ottimi aspetti nel cielo. Venere in Toro nelle prime tre settimane influisce positivamente al tuo rapporto giá esistente, porta armonia in famiglia, e anche con gli amici andrai molto d’accordo. Se sei single e vorresti incontrare una persona affidabile, che ti dia la sicurezza ma anche il divertimento fino al punto giusto, le prime tre settimane di giugno avrai molta chance per incontrare la persona giusta, che conoscerai probabilmente nell’ambito delle tue amicizie, in occasione di un’uscita. Nella prima metá di luglio ci possono essere nuove conoscenze, ma potresti non capire del tutto la situazione della persona, che é probabile che sia abbastanza complessa. Venere sará nel tuo segno da metá luglio a metá agosto, sarai piú brillante, é un ottimo periodo, quando una nuova conoscenza potrebbe diventare qualcosa di piú di un’amicizia. A livello lavorativo, all’inizio di giugno potresti sentirti troppo teso, per la troppa responsabilitá nel tuo lavoro. Periodo migliore arriverá dal 5 luglio in poi, quando 2 dei pianeti in piú si metteranno in sintonia con il tuo segno. É ora di agire, a darsi da fare, entro il 20 agosto, se non sei via per le ferie. A Ferragosto sarai tentato a spendere di piú del previsto, saranno molto soddisfacenti le giornate dopo.

LEONE

L’estate é la tua stagione preferita. Ti sentirai in piena forma a giugno, Giove e Marte in Ariete ti daranno la forza, oltre di essere in ottima forza fisica, avrai un periodo molto soddisfacente dal punto di vista lavorativo. Se hai un impegno importante, dopo metá giugno facilmente andrá in porto l’obbiettivo che ti sei prefissato. Le migliore occasioni da approfittare verranno da allora fino al secondo weekend di luglio. Gli ultimi due-tre giorni di luglio e i primi due di agosto saranno piú faticose, attenzione agli imprevisti o alle eventuali speculazioni contro di te. Se sei nativo di metá agosto, dovresti stare attento anche al traffico e agli spostamenti negli ultimi tre giorni di luglio. La prima parte di agosto andrá abbastanza bene, piú probabilitá di successo l’avrai nella seconda parte del mese. Il giorno di Ferragosto passerai molto bene, con la Luna congiunto a Giove in ottimo aspetto al tuo segno. A livello sentimentale, se hai avuto qualche disguido con il partner, dopo metá giugno le cose dovrebbero sistemarsi. A fine luglio é probabile una lite, ma la supererai mettendoci impegno. Se sei single, il periodo migliore per fare una conoscenza degna della tua attenzione, sará dal 23 giugno fino a metá luglio. É probabile un bell’incontro proprio a Ferragosto, in una localitá di villeggiatura, con una persona che sta lontano da te. Nella seconda parte del mese avrai Venere nel tuo segno, il tuo fascino sará ancora piú irresisitibile, avrai buon chance per un incontro fortunato.

VERGINE

Finalmente il pianeta dell’amore, Venere é arrivato in buon aspetto con il tuo cielo e ci stará per tre settimane. Dovrebbe portare serenitá nel tuo rapporto con il tuo eventuale partner o in famiglia, se l’hai giá. Se sei single, é un ottimo momento per trovare una persona che rispecchia il partner che stai cercando. Di solito, le persone non riescono ad immaginare e a descrivere la persona che vorrebbero trovare per partner. Per te, che sei giá molto attento agli dettagli, peraltro nelle prime due settimane di giugno avrai Mercurio in buon aspetto, potrai benissimo immaginare e visualizzare la persona desiderata, cosicché sará piú facile che arrivi. Dopo, nella prima metá di luglio potrebbero nascere solo conoscenze basate sull’intesa fisica, ma tu probabilmente vorresti qualcosa in piú. Dopo il 18 luglio con Venere di nuovo in buon aspetto per 3 settimane avrai ancora molta possibilitá per trovare un partner. A livello lavorativo, la prima metá di luglio sará il piú promettente e anche la prima metá di agosto avrai varie possibilitá, quando il tuo governatore del segno, Mercurio sará nel tuo segno, con ottimi aspetti. Se sarai in ferie, assicurerá una buona intesa mentale con le persone con le quali dialoghi.

BILANCIA

Periodo abbastanza tranquillo sará l’inizio di mese di giugno. Il lavoro richiede piú sforzi, ma da metá di giugno le cose che vorresti realizzare nel campo professionale, i tuoi obiettivi saranno piú facilmente raggiungibili. Dai primi di luglio arriveranno giornate, quando é probabile che penserai ad un investimento, se hai una societá, ma non é un momento buono per fare passi azzardati, che é giá difficile ad avere quello che ti spetta, da parti esterni. Dopo il 25 agosto, ci saranno tanti pianeti in buon aspetto, che ti daranno la possibilitá di realizzare ed ottenere quello che vorresti, senza il minimo sforzo. A livello sentimentale, tutto procede bene, se hai una famiglia o un partner. Se sei single, dopo il 23 giugno fino a metá luglio avrai piú probabilitá per incontrare una persona interessante, che potrebbe fare parte del tuo futuro. Anche il giorno di Ferragosto potresti fare un bell’incontro, conviene ad uscire con amici, potrai trovare una persona da conoscere meglio, con la quale stabilire qualcosa di piú di un’amicizia. Comunque, tutta la seconda parte di agosto avrai i pianeti al tuo favore, dal punto di vista sentimentale, avrai chance che una conoscenza reale e non virtuale vada a buon fine.

SCORPIONE

Il mese di giugno inizia con la voglia di rinnovamento delle tue condizioni lavorative, hai piú possibilitá di evolverti, anche se la realizzazione di quello che vorresti, richiede tempo. A luglio potrai avere di piú, un contratto nuovo, un nuovo impiego o l’attivitá che svolgi, potrai espandere. Ci vorrá un’attenzione particolare il 22 luglio e di piú ancora negli ultimi 3 giorni di luglio, quando potrebbe capitare qualche imprevisto sgradevole, qualcuno potrebbe comportarsi male nei tuoi confronti. Se sei nativo di metá novembre, dovrai stare attento anche agi spostamenti negli ultimi 3 giorni di luglio. Passati i primi giorni di agosto, potrai contare su piú soliditá e dimestichezza nel tuo lavoro, se non fossi partito per le ferie. A livello sentimentale buone aspettative avrai giá dai primi giorni di giugno. Se hai giá un partner o un famiglia, ci sará una bella intesa, eventuali problemi dovrebbero risolversi. Periodo con possibilitá di lite saranno negli ultimi 3 giorni di luglio. Se sei single e vorresti incontrare una persona interessante, oltre le prime tre settimane di giugno, sará un buon periodo anche da metá luglio fino a poco prima di Ferragosto.

SAGITTARIO

Il mese di giugno parte molto bene a livello lavorativo. Giove e Marte agevoleranno il tuo percorso professionale, se sei un imprenditore, é un ottimo momento, quando potrai mettere in cantiere degli nuovi progetti. Metá giugno sará piú difficile riguardo agli investimenti, a fine giugno un probabile successo di un lavoro ti attende, a cui ci tieni in modo particolare. A fine luglio dovrai gestire un problema, riuscirai benissimo a farlo, con Mercurio giá in ottimo aspetto nel segno del Leone. Negli giorni dopo Ferragosto arriverá qualcosa di positivo, di cui potrai approfittare, per creare qualcosa di nuovo nell’ambito lavorativo. A livello sentimentale, se hai giá una famiglia o un partner, procede tutto bene. Se sei single, dopo il 23 giugno fino a metá luglio avrai piú possibilitá per fare nuove conoscenze, c’e una buona probabilitá, che trovi la persona giusta per te. Specialamente, se la conoscerai nella prima metá di luglio, potrai sperare di una lunga durata della vostra storia. Un’altro periodo promettente sará da pochi giorni prima di Ferragosto e durerá fino a fine mese.

CAPRICORNO

A livello lavorativo l’inizio di giugno é un periodo, quando devi combattere per le tue ragioni. Se hai un’azienda, é probabile che dovrai investire dei soldi o avrai spese impreviste prima di metá giugno. Dopo metá giugno andrá meglio il lavoro, dopo il 5 luglio sará tutto piú scorrevole, porterá ancora varie possibilitá delle quali potrai approfittare. Dopo il 4 agosto potrai contare anche sugli buoni influssi di Mercurio, specialmente se ti occupi di commercio o degli servizi, l’avrai il meglio del pianeta. É probabile anche qualche buona trattativa con luoghi lontani. A livello sentimentale porterá la rinascita nella tua vita Venere, che dall’inizio giugno per tre settimane sará in Toro. Il tuo rapporto con il partner e con la famiglia andrá meglio del previsto. Se sei single, le prime tre settimane di giugno dovrebbero offrirti le migliore possibilitá per incontrare qualcuno, con la quale instaurare un relazione. Un incontro che nasce sotto un cielo cosi positivo, dovrebbe portare fortuna e forse un futuro insieme con la persona che incontrerai. Un altro periodo buono sará da metá luglio fino a pochi giorni prima di Ferragosto. Ad eccezione gli ultimi 5 giorni di luglio, che potrebbero essere deludenti, sarebbe meglio ad evitare di dare fiducia a qualcuno in quei giorni.

ACQUARIO

All’inzio di giugno ci saranno momenti difficili, se fossi nativo del terzo decade del segno, é probabile che ci sará qualcosa da risolvere a livello famigliare. Dopo la ripresa di moto diretto di Mercurio, che sará il 3 giugno, dovrebbe risolversi tutto. Peraltro il pianeta sará in ottimo aspetto con il tuo segno dal 13 giugno, inoltre puoi contare anche su Giove e Marte in Ariete. A livello lavorativo il periodo migliore verrá da metá giugno, l’ultima settimana del mese é molto promettente. Se hai un’azienda, i tuoi progetti cerca di realizzare in questo periodo, entro i primi giorni di luglio. Particolarmente difficili sembrano gli ultimi tre giorni di luglio. Dopo metá agosto avrai di nuovo molti pianeti in buon aspetto, che permetteranno la buona riuscita. A livello sentimentale l’aspetto difficile di Venere ai primi giorni di giugno non aiuta molto, l’11 giugno dovrebbe essere una giornata difficile. Migliorerá la situazione dopo il 23 giugno, con l’entrata di Venere nel segno dei Gemelli, dove sará per ben 3 settimane. Sentirai piú serenitá nella tua relazione di coppia e se fossi single, le migliore oppurtunitá arriveranno da allora. Se conoscerai qualcuno in quel periodo, il vostro incontro che nasce sotto un cielo positivo, dovrebbe portare bene. Come anche le conoscenze che potresti fare da poco prima di metá agosto fino a fine mese, daranno possibilitá dell’incontro con la persona giusta nella tua vita.

PESCI

Anche se nel tuo segno l’unico pianeta rimasto é Nettuno, la fortuna non ti ha abbandonato. Anzi, a livello economico dovresti stare meglio di prima. Se hai un’azienda, potresti facilmente ricevere dei soldi, che pensavi ormai fossero persi. A fine giugno saranno giornate quando dovresti cercare di concentrare sugli tuoi affari di piú, altrimenti un frainteso potrebbe capitare facilmente. Il 5 luglio due pianeti cambieranno segno, mettendosi in aspetto positivo con il tuo segno, fino a metá luglio sará un periodo molto positivo, tira fuori il tuo coraggio, se vorresti realizzare qualcosa, buttati. A fine luglio, negli ultimi due giorni del mese dovresti stare piú attento agli spostamenti, sia in macchina che a piedi, specialmente se sei nativo di metá marzo. Fino a metá agosto seguirá un periodo abbastanza buono, sfrutta le occasioni. A livello sentimentale, se hai una famiglia o un partner, dovrebbe andare tutto bene, con il bell’aspetto di Venere per le prime tre settimane di giugno. Se sei single, é un ottimo momento quando dovresti guardarti d’intorno. Sará positivo anche il periodo da metá luglio a poco prima di Ferragosto, potrebbe arrivare l’amore.

Il movimento dei pianeti d’estate 2022

Luna Piena il 14 giugno in Sagittario, Luna Nuova il 29 giugno in Cancro, Luna Piena il 13 luglio in Capricorno, Luna Nuova il 28 luglio in Leone, Luna Piena il 12 agosto in Acquario, Luna Nuova il 27 agosto in Vergine

Sole é in Gemelli, in Cancro dal 21 giugno, in Leone dal 22 luglio, in Vergine dal 23 agosto

Mercurio é in Toro retrogrado, diretto dal 3 giugno, entra in Gemelli il 13 giugno, in Cancro dal 5 luglio, in Leone dal 19 luglio, in Vergine dal 4 agosto, in Bilancia dal 26 agosto

Venere é in Toro, in Gemelli dal 23 giugno, in Cancro dal 18 luglio, in Leone dall’11 agosto

Marte é in Ariete, in Toro dal 5 luglio, in Gemelli dal 20 agosto

Giove é in Ariete, retrogrado dal 28 luglio

Saturno é in Acquario, retrogrado dal 4 giugno

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci, retrogrado dal 28 giugno

Plutone é in Capricorno retrogrado

Luna Nera é in Cancro

Chirone é in Ariete, retrogrado dal 19 luglio

Nodo Nord in Toro retrogrado

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay