Politica venerdì 04 ottobre 2024 ore 09:00
Bando traghetti, "coinvolgere i sindaci"
Marcella Amadio, esponente di Fratelli d’Italia, interviene sul bando per la continuità territoriale delle isole toscane
ARCIPELAGO TOSCANO — "Per elaborare il prossimo bando di gara per l’affidamento delle linee di cabotaggio, devono essere coinvolt i sindaci dei vari Comuni isolani, affinché possano essere rappresentate le esigenze dei territori".
Lo ha dichiarato la consigliera comunale di Fratelli d'Italia in Commissario 3 del Comune di Livorno in merito alla vertenza Toremar.
"I livelli occupazionali e la qualità dei servizi devono essere le priorità. - ha proseguito Amadio - I collegamenti ed i trasporti sono essenziali per assicurare la continuità territoriale che si declina garantendo il diritto alla salute, all’istruzione, al rifornimento delle merci..La Regione Toscana è affetta, da troppi anni, dal “Firenze centrismo" e non guarda, con l’attenzione dovuta, alle nostre isole che hanno esigenze maggiori, dovute, appunto, all’insularità".
"La Regione Toscana deve investire di più per rendere il bando più appetibile ed assicurare, di conseguenza, una efficiente e compiuta continuità territoriale", ha concluso Amadio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI