Politica venerdì 27 settembre 2024 ore 09:25
Lanera, "spostare l'attracco dei traghetti"
Il coordinatore elbano di Fratelli d'Italia spiega la sua proposta relativa al futuro del porto di Portoferraio
PORTOFERRAIO — "Utilizzare il molo nord della futura diga del Water Front per la creazione di un nuovo sbarco dei traghetti", questa la proposta di Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d’Italia.
"Con questa nostra idea, il sottoscritto esponente politico di Fratelli d'Italia intende sollecitare la nuova amministrazione di Portoferraio a spingere la Port Autority al finanziamento di questa nuova possibilità di attracco per i traghetti finalizzata all'eliminazione del traffico caotico generato in prossimità dell'area Ponticello all'ingresso della città vecchia generato dallo sbarco ed imbarco del traghetto Blu Navy", dichiara Lanera.
"Questa idea potrebbe portare al centro storico notevoli vantaggi turistici come ad esempio l'utilizzo dell'area di stoccaggio auto come ulteriore parcheggio per chi si reca in centro oltre a destinare la banchina alto fondale per l'ormeggio affiancato di mega panfili che normalmente ancorano in rada a motivo delle loro dimensioni. - prosegue Lanera - Non ultimo il grande vantaggio di poter far sbarcare le auto dai traghetti che andranno al nuovo molo direttamente sulla strada a doppia corsia in uscita dalla città".
"Ci aspettiamo che chi amministra questa città sposi pienamente la nostra proposta", conclude Lanera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI