Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 12:20

Manifestazione ungulati, presente anche l'Elba

Presente anche l'Elba alla manifestazione di Coldiretti che si è svolta a Firenze. Il grazie dal Comitato per l’eradicazione dei cinghiali all'Elba



FIRENZE — "Mi sento di esprimere gratitudine sincera e ammirata simpatia ai miei compagni di viaggio che giovedì scorso, assieme al sottoscritto, hanno fatto si che l'Elba avesse una volto e una voce alla manifestazione nazionale della Coldiretti per il problema cinghiali". 

Lo ha dichiarato Davide Fabbri del Comitato per l'eradicazione dei cinghiali all'Elba.

"Da più di un anno - prosegue la nota - il Comitato per l’eradicazione del cinghiale dell’isola d’Elba, di cui fanno parte le più importanti aziende e associazioni elbane, lavora assiduamente offrendo una risposta scientifica per risolvere con l’eradicazione, unica soluzione praticabile, la piaga del cinghiale ungherese all'Elba. Grazie alla presenza di Coldiretti Elba nella veste di Guido Allori e Roberto Minelli è stato possibile essere presenti in piazza a Firenze rivendicando come agricoltori e cittadini elbani una soluzione concreta al problema ungulati".

"L’intervento del presidente Coldiretti Elba Guido Allori ha evidenziato come e perché l’Elba deve essere considerata nel Piano Faunistico Venatorio per la sua specificità insulare e l’assurdità della zona vocata alla caccia al cinghiale che deve essere immediatamente revocata. - si legge ancora nella nota - Tutti i nostri sforzi non sono caduti invano e si stanno muovendo importanti passi verso un obiettivo sempre più tangibile che restituirà all'Elba la dignità territoriale ed ambientale che merita". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Coldiretti Elba e Comitato a Firenze per manifestazione minaccia ungulati
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica