Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Cronaca sabato 14 giugno 2014 ore 14:57

Anche il Papa berrà la Birra dell'Elba

Meloni e Anastasi con Mons Comastri

Un dono speciale per il Pontefice



ISOLA D'ELBA — Anche Papa Francesco assaggerà la birra dell'Isola d'Elba. 

Un dono speciale tutto per il Pontefice è stato consegnato in Vaticano in questi giorni contenente il cappello di Napoleone in granito dell'Elba e la bottiglia Anniversary n. 4 della "edizione 1814 delle birra elbana".

Il maestro birraio Marcello Anastasi insieme al Governatore della Reverenda Arciconfraternita di Misericordia di Portoferraio Simone Meloni si sono recati presso la Santa Sede a Roma, e grazie a Sua Eminenza Angelo Comastri Vicario in occasione dell'udienza del Santo Padre dedicata alle Misericordie d'Italia è stato consegnato al Santo Padre lo speciale dono dell'Elba. 

"Dei soli 50 pezzi numerati delle prestigiosa Birra Elbana il numero 4 rappresenta il pezzo più importante della collezione - spiega Marcello Anastasi in quanto il “quattro” è il giorno in cui Napoleone giunse all'Isola d'Elba (4 maggio1814).

A Papa Francesco e a Sua Eminenza Angelo Comastri sono state inoltre donate anche due bottiglie della Confezione Anniversary 1814 anch'esse numerate: sono la numero 266 (poichè il Santo Padre è il 266° Vescovo di Roma) e la n. 257 (Sua Eminenza Angelo Comastri è stato nominato Vescovo della diocesi di Massa Marittima e Piombino il 25.07.1990).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità