
Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2014 ore 13:30
19 detenuti di Pianosa e Pisa ricevuti da Papa Francesco

Un incontro non programmato deciso dal Pontefice
ROMA — Sono stati ricevuti questa mattina in Vaticano, a casa San Marta, i detenuti delle carceri di Pisa e Pianosa. Diciannove carcerati hanno potuto conoscere Papa Francesco in un incontro, non programmato, che si è protratto per oltre tre quarti d'ora.
I 19 detenuti ricevuti dal Papa hanno deciso di partecipare ad un percorso spirituale nel corso del quale era previsto un pellegrinaggio a Roma in udienza generale.
Prima dell'udienza, come è stato raccontato da mons. Lorenzo Baldisseri, segretario del sinodo dei vescovi, i detenuti si sono recati nelle Grotte vaticane per la Santa Messa e proprio in quest'occasione il Papa, informato della loro presenza, avrebbe deciso di riceverli in un'udienza privata.
"Un incontro bellissimo e commovente" è stato definito da chi vi ha potuto partecipare, un incontro nel corso del quale il Papa ha voluto conoscere e benedire ad uno ad uno i 19 detenuti provenienti dalla Toscana
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI