Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PORTOFERRAIO25°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Politica giovedì 05 marzo 2020 ore 09:45

"A Rio Marina mancano i parcheggi"

Rio Marina (foto di repertorio)

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo scrive una lettera al sindaco di Rio e propone che le auto dei non residenti siano parcheggiate a Vigneria



RIO — "Signor Sindaco, sicuramente è a conoscenza, perché sarà stato informato dai suoi collaboratori, che nel centro abitato di Rio Marina mancano i posti auto, in particolare da quando è stato chiuso il parcheggio dell’officina San Jacopo per costruire una nuova struttura commerciale". 

Si apre con queste parole una lettera aperta del circolo Pd di Rio Marina e Cavo rivolta al sindaco di Rio, Marco Corsini.

"Molti posteggi sono occupati permanentemente da automobili utilizzate solo nel periodo estivo. - dichiarano dal Pd - Ciò crea problemi agli abitanti e in particolare a coloro che quotidianamente utilizzano l’automobile per raggiungere il posto di lavoro fuori dal paese o da quanti vengono qui ogni giorno a lavorare. Ora siamo in inverno, figuriamoci cosa succederà in estate!"

"Tale situazione - aggiungono dal Pd - può essere risolta prevedendo la liberazione dei parcheggi per effettuare opere di pulizia ogni due giorni al mese, quindi con la necessaria e conseguente rimozione degli autoveicoli, così come avviene anche in altri comuni elbani. Questo costringerà i proprietari di quelle 'auto-estive' ad utilizzare il parcheggio della Cavina, o almeno le aree di sosta fuori dal centro abitato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità