Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Politica giovedì 05 marzo 2020 ore 09:45

"A Rio Marina mancano i parcheggi"

Rio Marina (foto di repertorio)

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo scrive una lettera al sindaco di Rio e propone che le auto dei non residenti siano parcheggiate a Vigneria



RIO — "Signor Sindaco, sicuramente è a conoscenza, perché sarà stato informato dai suoi collaboratori, che nel centro abitato di Rio Marina mancano i posti auto, in particolare da quando è stato chiuso il parcheggio dell’officina San Jacopo per costruire una nuova struttura commerciale". 

Si apre con queste parole una lettera aperta del circolo Pd di Rio Marina e Cavo rivolta al sindaco di Rio, Marco Corsini.

"Molti posteggi sono occupati permanentemente da automobili utilizzate solo nel periodo estivo. - dichiarano dal Pd - Ciò crea problemi agli abitanti e in particolare a coloro che quotidianamente utilizzano l’automobile per raggiungere il posto di lavoro fuori dal paese o da quanti vengono qui ogni giorno a lavorare. Ora siamo in inverno, figuriamoci cosa succederà in estate!"

"Tale situazione - aggiungono dal Pd - può essere risolta prevedendo la liberazione dei parcheggi per effettuare opere di pulizia ogni due giorni al mese, quindi con la necessaria e conseguente rimozione degli autoveicoli, così come avviene anche in altri comuni elbani. Questo costringerà i proprietari di quelle 'auto-estive' ad utilizzare il parcheggio della Cavina, o almeno le aree di sosta fuori dal centro abitato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno