Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 14:30

A Marciana Marina quasi 400 vaccini in un giorno

Sono in totale 394 le persone che nella giornata di ieri hanno ricevuto il vaccino fra residenti a Marciana e Marciana Marina. Ecco il resoconto



MARCIANA MARINA — A Marciana Marina ieri si è svolta la quarta domenica dedicata alle vaccinazioni anti-Covid. In totale sono state somministrate 394 dosi di vaccino. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Marciana Marina

"Anche questa sessione domenicale di vaccinazioni si è svolta senza problemi; - si legge in una nota - ci teniamo a sottolineare che il supporto che la Pubblica Assistenza ha dato ai cittadini al momento della prenotazione anticipando la compilazione della modulistica, ha semplificato la parte burocratica e l’organizzazione è stata più rapida e scorrevole del previsto, permettendo ai medici ed al personale infermieristico di dedicarsi quasi esclusivamente alle inoculazioni".

"Dalle 8 del mattino alle 19 sono state vaccinate 394 persone di età compresa tra i 41/50 anni oltre i soggetti di fascia superiore, di cui 384 con Pfizer la cui dose di richiamo è fissata al 4 luglio prossimo e 10 con Janssen unica dose. - prosegue la nota - Questa ulteriore giornata che ha visto l’affluenza di cittadini di Marciana Marina e di Marciana, ha fatto salire in maniera importante la percentuale di vaccinati che saremo in grado di comunicare nei prossimi giorni, portando il Comune di Marciana Marina sempre più vicino alla soglia di sicurezza stimata al 65/70% per il raggiungimento della ormai nota immunità di gregge".

"Questo risultato - si legge ancora nella nota - è frutto di un lavoro impegnativo al quale hanno partecipato, con grande senso di responsabilità ed ognuno con il proprio specifico apporto professionale, tutte le persone alle quali va la riconoscenza ed il ringraziamento dell’Amministrazione comunale e del dottor Tagliaferro delegato alla sanità. Un enorme grazie al dottor Chetoni e all’Asl, ai dottori Gianni Donigaglia e Pompeo Vitiello, al personale infermieristico del Distretto di M. Marina e quello dell’Ospedale, a tutti i preziosi volontari della Pubblica Assistenza e ultimo ma non meno importante al personale dello Sporting Club, location perfetta per lo scopo".

"Per quanto riguarda la prossima vaccinazione , prevista per domenica 6 giugno, sarà cura dell’Amministrazione dare le opportune informazioni con apposito comunicato ed ancora una volta invitiamo la cittadinanza a vaccinarsi.", conclude l'amministrazione comunale di Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Politica

Cronaca