Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 15:00

Nel fine settimana proseguono le vaccinazioni

Vaccinazioni a Marina di Campo (foto di archivio)

Nei vari Comuni dell'isola d'Elba è iniziato un altro fine settimana di vaccinazioni straordinarie per arrivare il prima possibile al completamento



ISOLA D'ELBA — Un altro fine settimana dedicato alla campagna vaccinale sul territorio dell'isola d'Elba anche negli altri Comuni, oltre Portoferraio.

Infatti oggi sono previste giornate straordinarie di vaccinazione anti-Covid grazie al supporto dei medici di famiglia e degli infermieri dell'Asl, nei Comuni di Rio e Porto Azzurro, con il supporto delle associazioni di volontariato.

Domani, domenica 23 Maggio, giornate dedicate alle vaccinazioni a Marciana Marina (anche i residenti di Marciana), Capoliveri e Marina di Campo.

Si tratta sia di somministrazioni di prime dosi che di seconde dosi del vaccino. A Porto Azzurro, per esempio, si prevede di effettuare circa 500 vaccinazioni nella giornata di oggi.

Un'importante organizzazione messa in campo in collaborazione fra Asl Elba e Comuni che in alcuni casi hanno messo a disposizione palestre o altre strutture per effettuare più agevolmente le operazioni.

Nel bollettino diffuso ieri dall'Asl, all'Elba il 43,1 % della popolazione vaccinabile risultava avere avuto almeno una dose del vaccino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno