Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 14:49

A Capoliveri arriva la Festa di fine vendemmia

Martino, Pro Loco:“Una due giorni per festeggiare la vendemmia e le produzioni locali in attesa di riproporre la nostra festa dell’Uva nel 2022”



CAPOLIVERI — A Capoliveri è in preparazione un altro week end di eventi nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 Ottobre. Anticipando di una settimana l’evento rispetto alla programmazione inizialmente concordata, si terrà la Festa di Fine Vendemmia.

Una due giorni dedicata alla vendemmia e alla tradizionale festa dell’Uva che da oltre 20 anni si celebra a Capoliveri, che non potendo svolgersi nelle medesime modalità di sempre, a causa delle restrizioni Covid, viene proposta quest’anno in una veste nuova per mantenere la tradizione e soprattutto per preparare la festa dell’Uva 2022 che il prossimo anno Capoliveri ha intenzione di riportare nelle piazze e nei vicoli del centro storico, più bella e gioiosa che mai.

“E’ un programma diverso – spiega il presidente della Pro Loco Capoliveri Paolo Martino – che punta a valorizzare i prodotti tipici del nostro territorio, la produzione vitivinicola locale e a ricordare i gloriosi venticinque anni di Festa dell’Uva che Capoliveri ha saputo magistralmente organizzare nel tempo, in attesa di tornare a riproporre la nostra tradizionale festa il prossimo anno, ancora più bella e coinvolgente di sempre. A rendere omaggio a Capoliveri e alla vendemmia dell’Isola d’Elba ci sarà la Fanfara dei Bersaglieri che sabato 9 ottobre alle 20,30 in piazza Matteotti si esibirà in un bellissimo concerto, per poi tornare domenica 10 Ottobre a suonare per le vie e le piazze di Capoliveri. E proprio domenica tutti a tavola con il Convivio del Contadino, con i prodotti della più antica tradizione culinaria e vitivinicola elbana per assaporare il gusto del passato”.

Questo il programma della manifestazione:  

- Sabato 9 Ottobre: ore 18 Degustazione produzioni vitivinicola locale e prodotti gastronomici, ore 20,30 Concerto della Fanfara dei Bersaglieri.

- Domenica 10 Ottobre: ore 9,30, Sfilata della Fanfara dei Bersaglieri, ore 13 Il Convivio del Contadino – pranzo in piazza con i prodotti tipici del territorio, ore 16 Sfilata della Fanfara dei Bersaglieri, ore 18 Interviste agli amici della Festa dell’Uva – Presenta Fabio Cecchi,  ore 19 Proiezione filmati della Festa dell’Uva, ore 20 Concerto Dok – Musica da Scoglio e Grande Sorpresa in piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità