Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:PORTOFERRAIO25°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi in Francia, 12 milioni di debito in piu all’ora. Giorgia e Giorgetti battono Macron
Crisi in Francia, 12 milioni di debito in piu all’ora. Giorgia e Giorgetti battono Macron

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 12:30

Festa dell'Uva, stasera si comincia

Due popolane della Torre, vincitrice dell'edizione 2016

In programma dalle 20 in poi i Giochi della Vendemmia e dell'Antico Borgo, quest'anno importanti novità dedicate ai bambini



CAPOLIVERI — Tutto pronto a Capoliveri per la 22.ma edizione della Festa dell’Uva.

Si comincia stasera, venerdì 6 ottobre, dalle ore 20 con i giochi della Vendemmia e dell'Antico Borgo, con delle novità particolari che da quest'anno vedranno il coinvolgimento dei bambini.

Fosso, Baluardo, Torre e Fortezza torneranno a sfidarsi per aggiudicarsi il Bacco e vincere la tre giorni di gare, giochi ed enogastronomia portando in scena la Capoliveri di un tempo, ciascuna con un tema inedito e segreto che sarà svelato solo domenica 8 ottobre, dopo l’ingresso in piazza con la sfilata e la prima scena che sarà presentata a pubblico e giuria.

Poi i giurati, accompagnati dai Capirione e con giornalisti ed organizzatori al seguito, entreranno all’interno dei rioni ed esprimeranno il loro voto su allestimenti, costumi, ricette e tradizione che ciascuno avrà saputo meglio interpretare.

La Festa dell’Uva nasce per tornare a vivere la storia della vendemmia e di tutti quegli aneddoti ed eventi ad essa legati nella lunga storia della comunità capoliverese e dell’Elba tutta. Una bella manifestazione amata da grandi e piccini, locali e foresti, che coinvolge sempre e continua ad alimentare emozioni e ricordi in quest’isola fatta di storia, cultura e tanta genuinità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne irregolare sul territorio è stato trasferito Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa di essere rimandato nel suo paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Attualità