Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovtsal, il momento in cui i combattenti ucraini lasciano l'acciaieria dopo il lungo assedio

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 17:26

Stop accorpamento scuole, "necessario l'ascolto"

La sede del Cerboni a Portoferraio

Sulla sospensione del procedimento di accorpamento degli istituti superiori elbani Cerboni e Foresi interviene anche la Cgil livornese



PORTOFERRAIO — "La Flc-Cgil provincia di Livorno - dopo ampia discussione con la Provincia, il Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, l’Amministrazione locale e l’ex dirigente scolastico Fazio - esprime soddisfazione per la sospensione della procedura riguardante l’accorpamento dei due istituti superiori di Portoferraio".

Si apre così una nota congiunta di Licia Mataresi, segretaria generale Flc-Cgil provincia di Livorno e Veronica Virgili, segreteria Flc-Cgil provincia di Livorno, dopo la notizia della sospensione dell’accorpamento dei due istituti superiori elbani, l'Isis Foresi e l'Itcg Cerboni di Portoferraio (vedi articoli correlati sotto).

"La Flc-Cgil - prosegue la nota - ha espresso fin da subito preoccupazione per la perdita di posti di lavoro: secondo le stime dell’Ufficio scolastico territoriale si sarebbero infatti persi un dirigente scolastico, un direttore dei servizi generali amministrativi, un assistente amministrativo e un collaboratore scolastico. Senza contare che il mantenimento dell’identità delle due scuole può garantire all’isola d’Elba una più ampia differenziazione delle offerte formative.
Durante le interlocuzioni con le istituzioni abbiamo illustrato tutte le nostre perplessità, facendoci portavoce anche delle opinioni raccolte durante l’assemblea unitaria del personale di entrambe le scuole che si è svolta nei giorni scorsi".


"La prossima settimana parteciperemo alla Conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione convocata per dare il via al tavolo di concertazione sulla richiesta di sospensione della proposta di accorpamento: - si conclude  la nota - siamo certe che in questo modo tutte le parti interessate potranno essere ascoltate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto all'uscita del paese di Rio Marina. Traffico bloccato fino alle 9 per le operazioni di soccorso sulla strada
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Politica