Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:32 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 19:05

Accorpamento superiori, chiesta la sospensione

Chiara Marotti

La sospensione è stata chiesta dalla presidente della Conferenza zonale sull'istruzione Marotti per approfondire la situazione delle due scuole



PORTOFERRAIO — Dopo la contrarietà all'accorpamento dei due istituti superiori di Portoferraio, l'Isis Foresi e l'Itcg Cerboni, manifestata da personale docente e non (vedi gli articoli  correlati sotto) arriva una notizia da parte della presidenza della Conferenza zonale sull'Istruzione dell'Elba.

Si apprende infatti che, con una lettera indirizzata al Presidente della Regione, la presidente della Conferenza Zonale, dottoressa Chiara Marotti ha chiesto “di sospendere il procedimento di accorpamento dei due istituti elbani Cerboni e Foresi per tutto il tempo utile all’acquisizione delle informazioni necessarie per permettere alle varie componenti di esprimere un parere consapevole e ponderato”. 

La lettera è partita alla volta di Firenze dopo aver sentito il parere dei membri della Conferenza Zonale, concordi all’unanimità, nel sostenere tale richiesta.

“Sebbene la visione politica della scuola elbana del futuro vada in tale direzione - spiega l'assessore Marotti – ritengo che sia opportuno rispondere, nella logica di partecipazione e concertazione, alla richiesta di approfondimento pervenuta in questi giorni da diverse realtà del mondo della scuola, l’ultima formalizzata dal Consiglio d’Istituto dell’Itcg Cerboni, riunitosi nella giornata di ieri venerdì 17 Dicembre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità