Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO21°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»

Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 23:55

Zanichelli confermata al PAT, sindaci infuriati

Il ministro Galletti ha confermato l'attuale direzione. Protestano i sindaci. Sammuri "sono certo che tutti lavoreranno per superare i conflitti"



ROMA — Franca Zanichelli resta alla guida del Parco dell'Arcipelago Toscano

Dirigente in carica al PAT dal 2007, è stata preferita tra le altre due candidature della terna: Maurizio Burlando - favorito alla vigilia della nomina  - dal 1998 alla guida amministrativa del Parco regionale del Beigua, in Liguria, e di Sergio Paglialunga, ex direttore del Parco regionale di Migliarino-San Rossore.

"Il ministro, con la sua decisione, ha dato uno schiaffo pesante al territorio. E, per questo motivo, noi sindaci siamo pronti a dare le dimissioni, immediate, dalla Comunità del Parco". Questa la prima dichiarazione del sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti, a nome di tutti i primi cittadini che hanno condiviso il documento contro la conferma della Zanichelli.

"La competenza della scelta spettava al ministro che sicuramente avrà valutato a fondo le caratteristiche, le qualità dei professionisti e anche le indicazioni emerse dal territorio". ha dichiarato il presidente Sammuri – "I sindaci hanno espresso dei pareri, ma al di là dei desiderata ora c’è una direttrice e sono certo che tutti lavoreranno per superare i conflitti e per il bene del Parco". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo in arrivo. La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità