QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°23° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 19 settembre 2019

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 18:04

Paglialunga: "Sono tranquillo. Parco? bella sfida"

Parla l'ex direttore del Parco di San Rossore e candidato alla carica di direttore del Parco Nazionale dell'Arcipelago: "Sarebbe una bella sfida"



PISA — Lo apprende da noi di essere fra i finalisti, Sergio Paglialunga, per la carica di direttore del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e la notizia non può che fare piacere all'ex direttore del parco di Pisa.

Il suo nome spicca nella terna di candidati, oltre che per la comprovata esperienza nel ruolo, anche per le vicende giudiziarie che lo vedono protagonista e delle quali chiediamo conto: "Sono assolutamente tranquillo - commenta - penso che l'indagine sia là che galleggi, evidentemente gli inquirenti hanno cose più importanti a cui pensare".

L'indagine che lo riguarda e che, essendo tutt'ora in corso. non ha prodotto alcun addebito formale da parte della magistratura inquirente, riguarda alcune irregolarità nell'utilizzo dei fondi del parco di San Rossore nel periodo antecedente al 2013.

Chiarita la sua posizione in merito, si passa alle questioni del Parco dell'Arcipelago, che Paglialunga ha il 33% delle possibilità di guidare: "Sapevo di essere fra i papabili ma non mi avevano ancora comunicato di far parte della terna. Conosco anche gli altri candidati, sia la Zanichelli che Burlando, sono degli ottimi professionisti. 

Il Parco dell'Arcipelago ha problemi complessi ma anche molte risorse, sicuramente sarebbe una sfida affascinante. Le sue ricchezze sono molto conosciute e sarebbe un onore poter fare parte di quella organizzazione".



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità