Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 18:04

Paglialunga: "Sono tranquillo. Parco? bella sfida"

Parla l'ex direttore del Parco di San Rossore e candidato alla carica di direttore del Parco Nazionale dell'Arcipelago: "Sarebbe una bella sfida"



PISA — Lo apprende da noi di essere fra i finalisti, Sergio Paglialunga, per la carica di direttore del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e la notizia non può che fare piacere all'ex direttore del parco di Pisa.

Il suo nome spicca nella terna di candidati, oltre che per la comprovata esperienza nel ruolo, anche per le vicende giudiziarie che lo vedono protagonista e delle quali chiediamo conto: "Sono assolutamente tranquillo - commenta - penso che l'indagine sia là che galleggi, evidentemente gli inquirenti hanno cose più importanti a cui pensare".

L'indagine che lo riguarda e che, essendo tutt'ora in corso. non ha prodotto alcun addebito formale da parte della magistratura inquirente, riguarda alcune irregolarità nell'utilizzo dei fondi del parco di San Rossore nel periodo antecedente al 2013.

Chiarita la sua posizione in merito, si passa alle questioni del Parco dell'Arcipelago, che Paglialunga ha il 33% delle possibilità di guidare: "Sapevo di essere fra i papabili ma non mi avevano ancora comunicato di far parte della terna. Conosco anche gli altri candidati, sia la Zanichelli che Burlando, sono degli ottimi professionisti. 

Il Parco dell'Arcipelago ha problemi complessi ma anche molte risorse, sicuramente sarebbe una sfida affascinante. Le sue ricchezze sono molto conosciute e sarebbe un onore poter fare parte di quella organizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni 6 persone sono guarite dal Coronavirus. Ecco i dati del bollettino settimanale diffuso dall'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità