Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport domenica 11 giugno 2023 ore 13:10

Falchetti super con l'arco al Trofeo Coni

Il gruppo dei giovanissimi è stato in trasferta a Prato per la gara con l'arco olimpico. Ecci il resoconto della giornata



PORTOFERRAIO — "Si rafforza la convinzione che siamo un gruppo veramente importante nella classe giovanissimi e ragazzi/ragazze, fra i più forti della Toscana; ma quando la fortuna sta da un'altra parte non c'è niente da fare. Il Trofeo è organizzato per portare la squadra della Toscana alla Coppa delle regioni con 4 atleti, due maschi e due femmine. Le femmine appunto fanno una gara stratosferica, con un punteggio da capogiro: la prima 534 e le due seconde fanno 533 punti, quindi un solo punto di differenza, fra le quali Irene Peria la quale arriva terza perché ha fatto due dieci in meno".

Lo racconta Patrizio Bolano, presidente dell'associazione Gli Archi del Grande Falco.

"Comunque un ottimo risultato e intanto ti meriti tutto l'applauso del Gruppo. - aggiunge - Poi dico che la fortuna gira e te saprai farti trovare pronta alla prossima occasione, ne sono sicuro. Aggiungo che nel gruppo a fare esperienza c'erano anche tre giovanissimi andati molto bene: Lorenzo Palella che conferma la sua crescita, Grasso Alessia in vetta per la categoria e Cafaro Dora che fa ogni volta qualche puntino in più. Come sempre ringrazio i genitori che si prestano ad aiutarsi con i figli, scambiandosi il favore di chi porta uno e di chi porta l'altro che sembra semplice ma non lo è. Il nostro lavoro è tanto e senza genitori non andremmo da nessuna parte. Ora aspettiamo la partenza per la finale Nazionale giochi della gioventù Trofeo Pinocchio, che vede in pista ben due dei nostri atleti: Sveva Giunchino classe 2014 e Luca Romano classe 2010; forza ragazzi dateci dentro, tutta l'Elba è con voi!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO