Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Elezioni lunedì 29 aprile 2019 ore 17:36

"Vertici regionali Lega all'oscuro del territorio"

Luigi Lanera

Luigi Lanera, esponente di Fratelli d'Italia e candidato sindaco commenta l'intervento del consigliere regionale Biasci e critica anche la lista Zini



PORTOFERRAIO — "Oggi si sono presentati alla stampa i candidati della lista Angelo Zini che personalmente ritengo poco innovativa, se paragonata alla mia lista."

Esordisce così in una nota stampa Luigi Lanera, esponente di Fratelli d'Italia e candidato a sindaco del Comune di Portoferraio.

"Mi fa sorridere lo slogan Cosmopoli Rinasce, - prosegue Lanera - anche perché dopo averla ammazzata in 10 anni di governo Peria, in cui gravitava lo stesso Zini, oggi la vogliono far rinascere..."

"In una parte del centrodestra invece - aggiunge Lanera - un consigliere regionale della Lega che attacca una amministrazione di centrodestra su un problema di competenza di un assessore della stessa Lega non si era mai visto (qui l'intervento). Questo attacco in piena campagna elettorale del consigliere regionale Roberto Biasci, fa capire come i vertici di alcuni dei partiti del centrodestra siano assolutamente all'oscuro delle dinamiche politiche di Portoferrio e dell'Elba. Qualcuno spieghi a Biasci che l'assessore al decoro urbano del comune di Portoferraio è Vincenzo Fornino, esponente della Lega e candidato con la lista Meloni. Per quanto riguarda Fornino evidentemente tappare buche e pitturare panchine con dei volontari è più facile che rinnovare convenzioni e affidare servizi seguendo le regolari procedure amministrative". 

"Ma nella pubblica amministrazione - conclude Lanera - le scorciatoie non si possono prendere è ciò dimostra la qualità dei candidati a consigliere di cui la lista Meloni è composta". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 45enne è stata denunciata e sanzionata dai carabinieri intervenuti. La ricostruzione dei fatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Politica

Attualità