Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Sport domenica 24 settembre 2017 ore 13:30

Vela, riparte la Elba Winter Cup

​Tutto pronto per la partenza del nuovo Campionato Invernale di vela d’altura. Le prove si terranno una al mese, si gareggerà fino al 25 marzo 2018



PORTOFERRAIO — Tutto pronto per la partenza del nuovo Campionato Invernale di vela d’altura “Elba Winter Cup 2017-2018”.

Lo Yacht Club Portoferraio ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla nuova stagione velistica, confermando la formula in due manche e le date già anticipate sul sito web e sui social.

Quest’anno si annunciano novità: ci sarà un’anteprima autunnale con un’interessante doppia regata fino in Capraia. Ottima occasione per provare le barche e, magari, regalarsi un bel bagno nelle cristalline acque della bella isola vulcanica. Il campionato ritornerà nel golfo di Portoferraio il 12 Novembre e il 3 Dicembre con due + due prove a completare la prima manche.

Dopo una più lunga sosta per le festività si riprenderà il 4 Febbraio con una doppia prova. Anche nella seconda manche ci sarà una regata costiera (andata e ritorno), con sosta in un porto elbano, a fine Febbraio (24 e 25) per cominciare ad assaporare i profumi di primavera. Si tornerà in mare il 18 per concludere il 25 Marzo.

“Quest’anno abbiamo scelto di venire incontro agli armatori che hanno le barche o gli equipaggi sulla costa: in calendario abbiamo più prove concentrate in un numero minore di fine-settimana, circa uno al mese. Non è sempre agevole raggiungere l’Elba in inverno. Per questo sono molto interessanti le condizioni speciali che il porto cantiere Esaom-Cesa, main sponsor, garantisce alle imbarcazioni iscritte al campionato, così come le tariffe Moby per raggiungere l’isola nei weekend di campionato. Concluderemo il campionato prima di Pasqua, che nel 2018 arriva prestissimo, per dar modo a chi volesse proseguire con le manifestazioni di primavera di aver tutto il tempo di riposare e riallestire la barca” commenta la Presidente Laura Zolo. E a proposito di allestimento della barca…. i premi in palio sono decisamente interessanti!

Anche quest’anno l’organizzazione del campionato è in collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Portoferraio e il patrocinio del Comitato dei Circoli Velici Elbani. Informazioni e iscrizioni già aperte sul sito web: www.yachtclubportoferraio.it

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel mirino della Guardia di finanza una serie di beni di proprietà e nella disponibilità di un commercialista. Sequestri anche sul territorio elbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità