Attualità martedì 23 gennaio 2024 ore 15:46
La ricetta per portare più famiglie al ristorante
L'iniziativa di Fipe Confcommercio prevede un menu fisso dal prezzo massimo di 10 euro dedicati ai più piccoli
PROVINCIA DI LIVORNO — Aggiunti un posto a tavola che c'è un bambino in più, è il titolo dell'iniziativa promossa da Fipe Confcommercio che sbarca anche in provincia di Livorno per avvicinare le famiglie ai ristoranti.
“I ristoranti aderenti metteranno a disposizione un menu fisso dal prezzo massimo di 10 euro dedicati ai più piccoli, in particolare ai bambini fino ai 10 anni. - ha spiegato Federica Garaffa Cristiani, presidente provinciale Fipe Confcommercio - I nostri ristoranti e pubblici esercizi sono già family friendly e l'intento dell'iniziativa Fipe è quello di invitare chi ancora non avesse un menu bambino a considerare questa possibilità per favorire famiglie e bambini e nello stesso tempo promuovere la buona ristorazione attraverso una formula semplice e intuitiva”.
L'iniziativa partirà da Febbraio e proseguirà per i prossimi quattro mesi, fino al 30 Giugno.
“Abbiamo sposato immediatamente il progetto della nostra federazione che prenderà il via con un protocollo di intesa sottoscritto da Fipe Confcommercio con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. - ha aggiunto il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli - Le attività di ristorazione costituiscono uno straordinario punto di riferimento per la nostra comunità e immaginiamo grande partecipazione da parte di ristoranti, locali e pizzerie dell’intera provincia, ognuno con le sue tipicità e caratteristiche, per garantire anche ai più piccoli un’offerta che includa tutte le eccellenze del nostro territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI