Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità giovedì 13 luglio 2023 ore 07:30

Camera di commercio, Giuntoli segretario generale

Dopo la designazione della giunta camerale, inviato dal Ministero delle imprese e del Made in Italy l’atto ufficiale di nominati



PROVINCIA DI LIVORNO — Al termine di una selezione, avviata con una deliberazione della Giunta camerale lo scorso Marzo e terminata nel mese di Maggio, Pierluigi Giuntoli è stato confermato Segretario Generale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Nella seduta del 30 Maggio 2023 la Giunta camerale guidata dal presidente Riccardo Breda, esaminati e valutati i verbali della Commissione di Valutazione, ha designato, come prevede la procedura, Giuntoli al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la nomina a Segretario Generale. Lo scorso 4 Luglio è stato inviato dal Ministero l’atto ufficiale di nomina.

Pierluigi Giuntoli, laureato in Economia e Commercio, è al vertice dell’amministrazione camerale dal 2009. Prima dell’importante incarico di Segretario Generale, ha lavorato presso la CCIAA di Pistoia ed è approdato alla Camera di Commercio di Livorno nel 2004 come Dirigente e Conservatore del Registro delle Imprese. Nominato Commissario ad acta nel 2015, ha condotto l’accorpamento tra la Camera di Commercio di Livorno e quella di Grosseto, proseguendo poi l’attività come Segretario Generale e Conservatore del Registro Imprese della Cciaa della Maremma e del Tirreno, istituita il 1° Settembre del 2016. In questi anni ha svolto un ruolo attivo anche nel campo della formazione, con docenze sul tema del diritto societario e fallimentare.

“Esprimo la mia soddisfazione, anche alla luce dell’ottimo lavoro svolto in questi anni, per la riconferma del Dott. Giuntoli come Segretario Generale. - ha commentato il presidente Breda – Il lavoro da fare insieme a sostegno delle imprese del territorio è ancora lungo e impegnativo e ci aspettano sfide importanti e risultati da raggiungere”.

“Ringrazio il presidente e la giunta camerale per la fiducia che mi è stata rinnovata – ha proseguito il Segretario Generale – ma anche tutto il personale camerale, per il supporto prestato in questi anni e che sicuramente non verrà meno negli anni a seguire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport