Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 10:33

Al porto attracca la Stelio Montomoli

La Stelio Montomoli al porto di Piombino (foto: postata da Ettore Rosalba su Facebook)

Aethalia è ormai un caro ricordo e un sassolino nella scarpa per alcuni elbani che si erano mobilitati per bloccare la reintitolazione



PIOMBINO — Il traghetto della Toremar Stelio Montomoli è arrivato nel pomeriggio di sabato nel porto di Piombino. Si tratta dell'ormai ex Aethalia che ha cambiato nome per rendere omaggio all'ex presidente della compagnia venuto a mancare nel giugno scorso.

La reintitolazione non era stata vista di buon occhio da molti elbani che avevano addirittura avviato una petizione online per fermare questa decisione. Aethalia, infatti, è la forma arcaica che indica l'isola d'Elba (leggi l'articolo correlato). Ma per Vincenzo Onorato non c'è stata storia, il traghetto è stato intitolato alla figura di Montomoli. Sabato, dopo alcuni giorni nel cantiere livornese, ha solcato il canale fino al porto piombinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità