Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 12:00

Sblocco del turn over nei Comuni

Ferrari per Anci Toscana: “Dopo anni di sacrifici, finalmente possiamo assumere più dipendenti di quanti vanno in pensione"



PIOMBINO — La conferenza Stato città ha dato finalmente il via libera ad un provvedimento che i Comuni aspettavano da tanto tempo: la nuova disciplina delle assunzioni a tempo indeterminato, in attuazione del Decreto Crescita, approvato dal precedente Governo Conte 1 (art. 33 c.2 DL 34/2019).

A questo proposito, il sindaco di Piombino e responsabile dell’area personale enti locali di Anci Toscana Francesco Ferrari ha scritto a tutti i sindaci della regione. 

“Dopo anni di sacrifici, finalmente possiamo assumere più dipendenti di quanti vanno in pensione, recuperando almeno parte della forza lavoro persa negli anni di stop al turn over. – ha sottolineato Ferrari - In Toscana, solo nell'ultimo quinquennio, il personale si è ridotto di circa 2mila unità e l'età media è passata da 50 a 52 anni. Il testo passato in conferenza prevede un valore-soglia, diverso per ogni fascia demografica, basato sul rapporto fra spesa di personale ed entrate correnti che permetterà di assumere di più". 

"Poter assumere vuol dire poter dare risposte adeguate ai nostri cittadini sui territori. - chiosa il sindaco, che conclude ricordando come Anci Toscana sia “sempre a disposizione delle amministrazioni per ogni informazione” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica