Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Politica venerdì 25 ottobre 2019 ore 16:18

Nasce Italia Viva Val di Cornia Elba

Si chiama Italia Viva Val di Cornia Elba Comitato Crescita, guarda al futuro e allo sviluppo del territorio. Bussola politica: il riformismo



PIOMBINO — E' nato Italia Viva Val di Cornia Elba Comitato Crescita, sulla scia del percorso intrapreso a livello nazionale da Matteo Renzi. Il Comitato rappresenta la base per sviluppare e far crescere nel territorio la neonata formazione politica Italia Viva.

"Passione è ciò che ha spinto i promotori del comitato ad impegnarsi in questa nuova eccitante e stimolante avventura. Passione per la politica, quella con la P maiuscola, ma anche per i nostri territori. - si legge nella nota di presentazione - E' arrivato, secondo noi il tempo di programmare, progettare il futuro della nostra realtà territoriale. Noi crediamo che il nostro territorio abbia potenzialità enormi per il futuro, e queste, insieme al progresso e alla crescita, si sviluppano con progetti nel lungo periodo coraggiosi ed a volte fuori dagli schemi. Il nord della nostra bussola politica è il riformismo, che intendiamo mettere in atto aprendo le porte del comitato a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni - hanno aggiunto - condividiamoli insieme e trasformiamoli in progetti possibili e realizzabili. Dire di no a tutto e a prescindere è molto facile ed è pratica abusata ormai più per fini di mero consenso politico che per entrare nel merito e dare risposta a questioni urgenti e spinose. - e concludono - A problematiche complesse si devono trovare risposte che producano sviluppo, futuro e benessere per la collettività".

Il coordinatore è Pierluigi Rinaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno