Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 25 ottobre 2019 ore 16:18

Nasce Italia Viva Val di Cornia Elba

Si chiama Italia Viva Val di Cornia Elba Comitato Crescita, guarda al futuro e allo sviluppo del territorio. Bussola politica: il riformismo



PIOMBINO — E' nato Italia Viva Val di Cornia Elba Comitato Crescita, sulla scia del percorso intrapreso a livello nazionale da Matteo Renzi. Il Comitato rappresenta la base per sviluppare e far crescere nel territorio la neonata formazione politica Italia Viva.

"Passione è ciò che ha spinto i promotori del comitato ad impegnarsi in questa nuova eccitante e stimolante avventura. Passione per la politica, quella con la P maiuscola, ma anche per i nostri territori. - si legge nella nota di presentazione - E' arrivato, secondo noi il tempo di programmare, progettare il futuro della nostra realtà territoriale. Noi crediamo che il nostro territorio abbia potenzialità enormi per il futuro, e queste, insieme al progresso e alla crescita, si sviluppano con progetti nel lungo periodo coraggiosi ed a volte fuori dagli schemi. Il nord della nostra bussola politica è il riformismo, che intendiamo mettere in atto aprendo le porte del comitato a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco. Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni - hanno aggiunto - condividiamoli insieme e trasformiamoli in progetti possibili e realizzabili. Dire di no a tutto e a prescindere è molto facile ed è pratica abusata ormai più per fini di mero consenso politico che per entrare nel merito e dare risposta a questioni urgenti e spinose. - e concludono - A problematiche complesse si devono trovare risposte che producano sviluppo, futuro e benessere per la collettività".

Il coordinatore è Pierluigi Rinaldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica